Written by 16:20 Serie tv

Dawson’s Creek non passa mai di Moda!

Tempo di Lettura: 2 minuti Che siate team Pacey o team Dawson tutti noi abbiamo amato Dawson’s Creek dalla prima all’ultima stagione. Cronaca di un successo senza tempo.

Dawson's Creek - Credit by: Bing.com

Ritrovarsi sul divano di casa con il telecomando in mano e Prime Video acceso porta alla difficile scelta della serie tv da vedere. Scegliere Dawson’s Creek per l’ennesima volta e dopo che ci ha accompagnato in tutto il periodo adolescenziale e pre adolescenziale potrebbe sembrare stupido. Ma è proprio quello che succede a noi ogni volta che ci troviamo davanti la schermata blu del nostro amato Prime.

Dopo aver rivisto in quarantena l’intera stagione di The O.C. nel disperato tentativo che Marissa non muoia e convogli a giuste nozze con Ryan non poteva mancare il dramma per antonomasia, l’infinita lotta tra bene (?!?!) e male (!?!?!):

DAWSON LEERY VS PACEY WITTER!

Dawson's Creek: Dawson vs Pacey

Dawson’s Creek: Dawson vs Pacey

Si ricordano ancora interi schieramenti sui banchi di scuola a favore del biondo e tormentato Dawson o del dolce e rassicurante Pacey. Ma la cosa straordinaria di questa sempre verde serie tv antenata dei vari The O.C. e Gossip Girl è l’incredibile potenza nel far rimanere gli spettatori incollati davanti alla Tv da quasi 20 anni ormai. La prima stagione è datata 1998 e l’ultima stagione vide la luce nell’ormai lontano 2003. TEMPI ANTICHI!!!

L’intrico più romantico e incasinato di sempre fa sicuramente il gioco maggiore. La piccola e dolce Joey diventa piano piano un meraviglioso cigno che fa innamorare tutti di lei tanto da far pensare che il titolo migliore per l’ultima stagione sarebbe stato Joey’s Creek invece di Dawson’s Creek (letteralmente I CASINI DI DAWSON).

Ma torniamo a bomba sul duo più tormentato di sempre: Dawson e Pacey. Se da una parte le sostenitrici di Dawson sono da sempre convinte che fosse lui l’uomo giusto per Joey, è LETTERALMENTE IMPOSSIBILE non rimanere stregate dalla dolcezza di Pacey Witter.

Pacey Witter dovrà inventarsene di tutti i colori per convincere la sua amata Joey di essere lui il principe azzurro.

Dawson's Creek: Pacey e Joey- Credit by: http://images.hellogiggles.com

Dawson’s Creek: Pacey e Joey- Credit by: images.hellogiggles.com

L’insostenibile pesantezza di Dawson e Joey

L’ombra di Dawson sarà sempre presente nelle relazioni che la nostra Joey intraprenderà nella sua vita, tanto da farci venire più volte la voglia di urlare “bastaaaaa o vi fidanzate o smettetela di rincorrervi!”.

A loro discolpa c’è sicuramente da sottolineare come per intere stagioni la trama si basa essenzialmente sui loro “impicci mentali” e la loro costante infelicità.

Dall’altra parte la consistenza della relazione con Pacey spazza via ogni dubbio, anche quello delle più scettiche. E infatti alla fine sarà lui a vincere con una Joey bella e indipendente che ha da sempre avuto un tratto caratteristico non scontato: voler trovare prima se stessa del principe azzurro.

In conclusione la forza della serie tv Dawson’s Creek sta proprio nella straordinaria capacità di rimanere sempre attuale e mettere in evidenza drammi giovanili che nelle età adolescenziale sembrano davvero sconvolgere la nostra intera esistenza. Decisamente un tuffo nel passato da rifare almeno una volta l’anno!

 

(Visited 601 times, 1 visits today)
Ultima modifica: 4 Settembre 2020
Chiudi