Written by 21:04 A tutto cinema, Festival del cinema di Roma

Hustlers: il nuovo film con Jennifer Lopez in anteprima alla Festa del Cinema di Roma

Tempo di Lettura: 3 minuti Hustlers: il nuovo film con Jennifer Lopez in anteprima alla Festa del Cinema di Roma.

Hustlers è un film di Lorene Scafaria presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma e nel cast troviamo Jennifer Lopez, Costance Wu, Lili Reinhart, Julia Stiles, Cardi B e Lizzo. Un cast stellare quindi per un film altrettanto scoppiettante e dal ritmo veloce e coinvolgente.

Il film racconta la storia di alcune spogliarelliste, in particolare si concentra sulla vita di Destiny, ( Costance Wu) giovane ragazza che lavora di notte per provvedere alla vita della nonna.                                                                Destiny infatti è molto legata alla nonna, unica figura di riferimento che ha in famiglia, per lei farebbe davvero di tutto.

Tutto cambia quando entra in scena Ramona interpretata dalla spettacolare Jennifer Lopez e si incontra subito con Destiny. Le due infatti fin dalla prima scena instaurano un rapporto di grande amicizia e di aiuto e supporto reciproco.

Ramona e Destiny hanno tanto in comune: sono entrambe spogliarelliste, vendono i propri corpi per denaro e questo denaro lo spendono non per loro, ma per i loro cari.                                                                         Ramona ha infatti una figlia a cui badare e Destiny ha la sua cara e affettuosa nonnina.

Destiny è però più giovane di Ramona e quindi sicuramente più inesperta nel suo lavoro da spogliarellista, per questo si affida molto a Ramona che la guida in questo mondo che può risultare spesso anche pericoloso. Le due ragazze decidono così di lavorare insieme e di proteggersi sempre l’un l’altra.

Insieme Destiny e Ramona iniziano davvero a guadagnare molto e grazie agli insegnamenti di Ramona, Destiny impara a farsi pagare bene anche senza concedersi a nessuno. Tra un guadagno e l’altro ci sono alti e bassi fino a che le due non mettono su insieme un piano che cambierà le sue vite per sempre: vogliono conquistare il pubblico maschile, soprattutto la clientela di Wall Street, farli entrare nel club, corromperli, drogarli e spillare loro più carte di credito possibili.

Per fare questo, il gruppo da due si allarga a più ragazze e per buona parte del film possiamo vedere come questo insieme di ragazze unite nel loro obiettivo andrà fino in fondo nella loro impresa, la situazione però sfuggirà al loro controllo.

Hustlers è una pellicola che si può dividere in due tempi: la prima parte che è tutta d’introduzione e si svolge prevalentemente nel club notturno dove lavorano le nostre spogliarelliste è sicuramente molto efficace e di forte impatto per lo spettatore. Tutto nella prima parte è brillante, dalla luce, ai colori, al ritmo veloce delle riprese e del montaggio stesso. Il tempo qui passa velocemente e in modo molto piacevole ed ecco che ci troviamo subito nella seconda parte del film dove le nostre protagoniste progettano il loro piano di inganno e corruzione ai danni dei magnati di Wall Street. In questa seconda parte il ritmo è più frammentato e la narrazione risulta di più difficile comprensione anche a causa delle numerose elissi che la regista usa spesso per staccare tra un’inquadratura e l’altra.  Queste, infatti risultano a volte fastidiose e invadenti agli occhi dello spettatore. C’è da dire che comunque il film si regge bene e la narrazione ha un ritmo piacevole e molto scorrevole.

Hustlers è prima di tutto un film di vera e pura amicizia, un’amicizia speciale che sembra legare Destiny e Ramona per sempre. L’amicizia qui è un fattore di più elevata importanza rispetto a quanto potrebbe essere un rapporto d’amore o un matrimonio, proprio perché le nostre eroine sono delle donne indipendenti sentimentalmente ed economicmente.

Hustlers, Destiny e Ramona.
Fonte foto: Entertainment Tonight

Il film infatti non nasconde il suo lato femminista, il cosiddetto “Power girl” lo si può avvertire fin dalle prime scene del film.

Inoltre il film sprigiona fin da subito tantissima sensualità attraverso le sexy inquadrature fatte a Jennifer Lopez e alle altre ragazze del club. Infine The Hustlers si può definire anche un film alla moda grazie ai bellissimi vestiti o accessori spesso griffati che indossano Ramona e le altre.

Sicuramente punto di forza di tutta la storia è dovuto alla presenza di Jennifer Lopez, vera icona femminile nel corso di tutto il film.

Hustlers sarà in sala dal 7 novembre, prodotto e distribuito da Lucky Red.

Scheda del film:

Titolo: The Hustlers

Genere: commedia, drammatico

Regista: Lorene Scafaria

Cast: Jennifer Lopez, Costance Wu, Lili Reinhart, Julia Stiles, Cardi B e Lizzo.

Voto: 6

(Visited 316 times, 1 visits today)
Tag: , , Ultima modifica: 29 Ottobre 2019
Chiudi