Written by 14:25 Sanremo • 3 Comments

I duetti di Sanremo 2020: Curiosità e News sulla quarta serata del Festival

Tempo di Lettura: 4 minuti La 70° edizione del Festival si sta avvicinando e noi non vediamo l’ora! Scopri tutto quello che c’è da sapere sui duetti di Sanremo 2020!

scaletta sanremo 2020

Questa edizione del Festival di Sanremo si prepara ad essere una di quelle che non dimenticheremo facilmente, sia per le polemiche che la accompagnano ormai da mesi, sia per i cambiamenti e le innovazioni attuate dal direttore artistico e conduttore Amadeus. Per essere aggiornato su tutte le novità riguardanti la 70° edizione del festival clicca qui .Tra tutte, spicca il cambiamento importante che vedrà nella quarta puntata di Sanremo 2020 non solo i duetti, ma anche le cover. Esatto, dico a te lettore distratto che hai aperto questo articolo di fretta con la speranza di sapere con chi duetterà il tuo idolo: Se scorri più in basso lo saprai!

Sanremo 2020: Chi duetterà con chi?

Per ora sappiamo quali saranno l canzoni che i nostri cari amati big hanno deciso di cantare sul palco dell’Ariston durante la quarta puntata, ma non tutti hanno ancora rivelato chi li accompagnerà in questo viaggio. Scopriamo insieme tutto sui duetti di Sanremo 2020!

  • Anastasio ha deciso di cantare un brano di Renatone Nazionale, “Spalle al muro” Aapettiamo con ansia di sapere con chi duetterà e che versione ci regalerà del brano.
  • Elodie riporta sul palco dell’Ariston un brano che ci è già stato con Eros Ramazzotti nel 1986: “Adesso tu” e lo canterà con Aeham Ahmad, il famoso pianista siriano che ha sfidato la guerra e le bombe con la forza della musica.

iodonna.it

  • Elettra Lamborghini, una delle partecipanti più discusse di Sanremo 2020 canterà “Non succederà più“, tormentone di Claudia Mori con MYSS KETA, che condurrà anche l’altro festival con Nicola Savino su Raiplay. Inutile dire che questa duetto ha scatenato non poche polemiche tra i fan del Festival, staremo a vedere!
  • Piero Pelù, leader dei Litfiba e pazzo scatenato, ha deciso di portare sul palco una delle canzoni più amate di Little Tony, Cuore Matto. Aspettiamo di scoprire chi lo accompagnerà.
  • Rancore, tra i rapper più amati della scena attuale, alla sua seconda partecipazione al Festival di Sanremo ( La prima del 2019 con Daniele Silvestri ) Per questa serata duetti ci va giù pesante. Infatti canterà “Luce” di Elisa con Dardust La Rappresentante di lista. 
  • Riki dopo aver conquistato il Sud America torna in patria per cercare fortuna, e lo fa sul palco dell’Ariston con “L’edera” di Nilla Pizzi e Ana Mena, dobbiamo aspettarci  una versione raggaeton?
  • Giordana Angi, una delle sorprese di Amici19, canterà una bellissima canzone di Mia Martini, La nevcata del 56, con chi duetterà?
  • Pinguini Tattici Nucleari, banda di scalmanati che amiamo molto porteranno sul palco non una canzone, ma ben 8! “Papaveri e papere, Nessuno mi può giudicare, Gianna Gianna, Sarà perché ti amo, Una musica può fare, Salirò, Sono solo parole, Rolls Royce” Con chi faranno questo medley? Non vediamo l’ora di scoprirlo!
  • Diodato porterà ancora una volta sul palco la sua semplicità spiazzante. Siamo molto curiose di scoprire la sua versione di “24mila baci” nell’attesa di sapere con chi duetterà.
  • Raphael Gualazzi porterà sua anima jazz e la condividerà con Simona Molinari duettando in “E se domani”
  • Polo Jannacci per la serata cover/duetti canterà una canzone di suo padre, Enzo Jannacci, “Se me lo dicevi prima” con Francesco Mandelli. L’attore/comico ha più volte mostrato una certa attitudine musicale, che stavolta vedremo sul palco dell’Ariston. Curiosi?
  • Francesco Gabbani torna a Sanremo e canterà una canzone perfettamente nelle sue corde cantautorali, “L’italiano” di Toto Cutugno. Con chi duetterà? Sceglierà un accompagnamento strumentale per il suo duetto o prediligerà la scelta di cantare con un collega?
  • Junior Cally, un altro personaggio soggetto a numerose critiche per la partecipazione a Sanremo 2020, canterà un pezzo di un genio assoluto quale Vasco Rossi, “Vado al massimo” . Ad accompagnarlo sarà uno dei cantanti più amati della scena indipendente attuale, Viito.
  • Alberto Urso, Il tenore del Festival di Sanremo duetterà con la mitica Ornella Vanoni, che sappiamo avere una cotta per il cantante siciliano dai tempi di Amici19. La canzone in cui i due artisti si cimenteranno è “La voce del silenzio“. Siamo pronti a vedere tanti siparietti esilaranti!
  • Dopo un’infinità di uomini ecco finalmente una donna, e che donna. Levante canterà “Si può dare di più” in compagnia di altre due donne della scena indipendente italiana, Francesca Michelin Maria Antonietta.
  • Le Vibrazioni, dinuovo sul palco dell’Ariston stavolta durante la serata duetti canteranno “Un’emozione da poco” di Anna Oxa con un’altra band, i Canova. Riusciranno a dare giustizia a questo pezzo?
  • Irene Grandi salirà sul palco i Sanremo in compagnia di Bobo Rondelli cantando “La musica è finita”
  • Marco Masini festeggia i 30 anni di carriera duettando con Arisa “Vacanze romane”. Una voce dolce come quella di Arisa si sposerà benissimo con quella di Marco Masini, passionale e pungente, i presupposti per questo duetto sono più che positivi!
  • Bugo Morgan, annunciati come gli artisti con uno ei pezzi più belli di questa edizione, durante la serata duetti/cover canteranno “Canzone per te”. Con chi duetterano? Non vediamo l’ora di scoprirlo!
  • Enrico Nigiotti torna al Festival di Sanremo dopo la partecipazione dello scorso anno con un brano che ha colpito il cuore di tutti, “Nonno Hollywood”. Per la quarta serata, il giovane artista duetterà con Simone Cristicchi in “Ti regalerò una rosa” uno dei brani più celebri della sua carriera. Due Cantautori e un brano struggente, cosa ne uscirà fuori?
  • Michele Zarrillo torna sul palco del festival per emozionare, e conta di farlo anche durante la serata duetti. Infatti, a cantare con lui “Deborah”, brano di Mina, sarà Fausto Leali.
  • Achille Lauro dopo la scorsa partecipazioneal festival torna più forte che mai, e durante la serata duetti porta con sé sul palco Annalisa, con cui canterà “Gli uomini non cambiano”. Ci aspettiamo una versione moderna del capolavoro di Mia Martini, tra il pop classico e melodico e il trap, duetto interessante.
  • Tosca salirà sul palco cantando un capolavoro di Lucio Dalla, “Piazza Grande”. Ad accompagnarla in questo viaggio emozionale sarà Silvia Perez Cruz. 
  • Concludiamo la lista con un duetto di spessore Rita Pavone canterà con Amedeo Minghi uno dei suoi pezzi più amati dal pubblico, 1950.

Seguite la nostra rubrica dedicata al Festival per essere sempre aggiornati sui duetti di Sanremo 2020!

 

(Visited 180 times, 1 visits today)
Tag: , , , Ultima modifica: 24 Gennaio 2020
Chiudi