Written by 0:01 Serie tv

La serie evento di Amazon Prime Video: Star Trek Picard

Tempo di Lettura: 3 minuti Recensione dei primi due episodi di Star Trek Picard con Patrick Stewart di distribuita da Amazon Prime Video in uscita il 24 gennaio.

Star Trek Picard. La serie su Amazon Prime dal 24/01.

Star Trek Picard è una serie del 2020 distribuita dal canale statunitense CBS, ambientata esattamente vent’anni dopo gli accadimenti di Star Trek La Nemesi, alla fine del XXIV. La serie targata Amazon Prime Video è composta da dieci episodi in uscita dal 24 gennaio 2020.  I primi due episodi della serie di genere fantascientifico trasportano lo spettatore in una nuova ambientazione con nuovi personaggi, tra cui compare in primis Dahj interpretata da Isa Briones. Dahj è una figura molto importante all’interno della serie, quando la sua vita personale va in frantumi lei stessa si rivolge al veterano ammiraglio Jean-Luc Picard interpretato da Patrick Stewart. Picard ora è in pensione e si trova ad affrontare una nuova sfida: l’ammiraglio radunerà un nuovo equipaggio e tutti insieme andranno incontro ad una nuova grande e pericolosa missione. Non viene ancora specificato di che missione si tratta, ma si sa ben certo che Picard ne vuole essere il comandante e vuole portarla a termine anche a costo della sua vita. Dahj e Picard inoltre sembrano essere collegati fin dal principio e la ragazza infatti si svelerà essere molto cara all’ammiraglio. Infatti Picard si mostra subito come un padre per la ragazza che sembra venire però da un pianeta sconosciuto e da questo il mistero si infittisce.

Star Trek Picard. Credit by: Superherohype.com

Star Trek Picard. Credit by: Superherohype.com

Star Trek Picard e il collegamento con il passato

La serie per ora sembra essere intricata di misteri, segreti ed enigmi a prima vista irrisolvibili. C’è da dire che, nonostante siano cambiate delle ambientazioni e sono presenti nuovi personaggi, lo spettatore si ritrova a pieno nell’atmosfera tipica di Star Trek, composta da esseri terrestri e non. A tenere vivo il legame col passato tra la serie Star Trek Picard e la saga nota è proprio l’ammiraglio Jean- Luc Picard che si ritrova ad affrontare nuove sfide. Prima tra tutte quella del tempo: a Picard sembra rimanere ormai poco  da vivere e non intende perdere nemmeno un minuto di tempo. Il fattore tempo infatti sembra essere uno dei protagonisti della serie insieme ai suoi flashback e ai suoi flashforward che fanno disorientare non poco lo spettatore.

La saga di Star Trek torna con una nuova serie

La serie si può definire complessa e di difficile comprensione per chi non ha seguito nei vari anni la storia di Star Trek e sa poco o nulla del passato, mentre invece si rivolge prettamente ai veri fan che sono cresciuti con i tanti episodi televisivi. Come la serie fantascientifica Doctor Who o Star Wars considerata da sempre la saga capostipite di ogni altra (avete già letto il nostro articolo sull’ultimo film, Star Wars l’ascesa di Skywalker? qui il link), anche Star Trek è un vero e proprio fenomeno mondiale che ha radunato intorno a sé milioni di fan. Le pellicole cinematografiche di Star Trek sono ad oggi tredici, prodotte dal 1979 al 2016, gli ultimi tre film rappresentano un reboot della serie classica e sono ambientati in una nuova linea temporale e gli attori del cast sono tutti completamente nuovi. I primi due episodi della nuova serie di Star Trek distribuita su Amazon Prime Video hanno un ritmo concitato e fanno entrare subito lo spettatore all’interno della narrazione che risulta originale, diversa dal passato e al passo con i nuovi tempi ormai mutati. Tutto in Star Trek Picard è ricco di luce, di curiosità e di colori, in alcune scene sembra di essere dentro a dei quadri e lo spettatore può perdersi tra la luminosità dei cieli stellati e tra i tramonti pieni di calore.

Patrick Stewart protagonista indiscusso di Star Trek Picard

Molto belli sono i primi piani fatti a Patrick Stewart nei suoi tanti momenti di riflessione, si riprende in questi attimi un uomo provato dalle sfide della sua vita passata e che ora si trova a dover fare il conto con le sue scelte fatte nel corso degli anni e con i giudizi di ogni individuo terrestre e non terrestre. Amazon Prime Video è una piattaforma a pagamento che sta prendendo sempre più piede, ricordiamo alcune delle sue serie più viste: Carnival Row, una serie fantasy con Cara Delevigne e Orlando Bloom, la serie drammatica Hanna o la famosissima Downtown Abbey. Star Treck Picard si aggiunge alla lista e sarà disponibile su Amazon Prime Video dal 24 gennaio 2020, non perdetevelo.

 

Scheda della Serie:

Titolo: Star Treck Picard

Distribuzione: Amazon Prime Video

Genere: Fantascienza

Numero episodi: 10

Voto: 8

 

 

(Visited 176 times, 1 visits today)
Ultima modifica: 24 Gennaio 2020
Chiudi