Written by 12:35 Di tutto un po'

Il primo videoclip di Hscm

Oggi, in una giornata ugiosa di febbraio, desideriamo raccontarvi di una delle cose che abbiamo sperimentato grazie a questa bella avventura: la creazione di un videoclip. Circa due mesi fa, abbiamo girato  il videoclip di Da quando non ci sei tu, scritta da Claudio Zilli, arrangiata da Nicco Verrienti, nonchè terzo singolo della nostra Arianna Giuliani. Abbiamo dovuto necessariamente prenderci del tempo per parlare di com’è andata quest’esperienza intensa, caratterizzata da giorni passati a immaginare il video, notti insonni, pomeriggi a montare, scene tagliate, imprevisti e così via.

Guardate il nostro Backstage per scoprire il perchè

Per noi che non avevamo mai girato un videoclip di questo genere non è stato facile ambientarci, ma è stato altrettanto bello e interessante scoprire davvero cosa vuol dire fare questo genere di lavoro. Infatti, la parte più importante e soprattutto difficile è trasformare la canzone, quindi parole e carta in immagini. Però è anche la parte più divertente, dove si può lasciare libero spazio alla creatività. Da quando non ci sei tu, non è stata semplice da trasformare in video, ma una cosa avevamo chiara: volevamo fare qualcosa di diverso, di simpatico, non troppo complicato, il caro e vecchio semplice ma diretto.

A quasi due mesi dalla pubblicazione il nostro video sta riscuotendo discreto successo, e di questo non possiamo che essere felici, se non lo avete ancora visto:

(Visited 17 times, 1 visits today)
Tag: Ultima modifica: 3 Dicembre 2019
Chiudi