Avenue Q pubblica il video della performance di There’s a Fine, Fine Line

Emily Benjamin, immagine tratta dal video

La produzione in corso di Avenue Q ha rilasciato un nuovo video di una performance, con Emily Benjamin che interpreta “There’s a Fine, Fine Line”

Lo spettacolo è tornato in West End per celebrare il suo ventesimo anniversario, con una revival in scena al Shaftesbury Theatre fino al 3 gennaio 2027.

Scritto da Robert Lopez e Jeff Marx, con un libro di Jeff Whitty, Avenue Q segue Princeton, un neolaureato che si trasferisce in un decrepito stabile di New York e impara lezioni di vita dai suoi eccentrici vicini.

Guarda il clip qui:

View this post on Instagram

Lo spettacolo ha ricevuto una recensione entusiastica da WhatsOnStage all’inizio di quest’anno, descritto come “la definizione teatrale di birichino ma gradevole.”

A interpretare la produzione per la stagione londinese sono Emily Benjamin nel ruolo di Kate Monster e Lucy The Sl*t, Noah Harrison nel ruolo di Princeton e Rod, Meg Hateley nel ruolo di Mrs T e Bad Idea Bear, Oliver Jacobson nel ruolo di Brian, Charlie McCullagh nel ruolo di Nicky, Trekkie Monster e Bad Idea Bear, Amelia Kinu Muus nel ruolo di Christmas Eve e Dionne Ward-Anderson nel ruolo di Gary Coleman.

Il resto del cast comprende Jasmine Beel, Jonathan Carlton, Angelis Hunt, Lesley Lemon, Jessica Niles Kadi, e Joshua Williams-Ward.

La revival è nuovamente diretta da Jason Moore, con la progettazione delle marionette a cura di Rick Lyon, le orchestrazioni e gli arrangiamenti di Stephen Oremus e la scenografia di Anna Louizos. Le contribuzioni includono: coreografia di Ebony Molina, design dei costumi di Jean Chan, illuminazione di Tim Lutkin, design del suono di Paul Groothuis, design video di Nina Dunn per Pixellux, coaching delle marionette di Iestyn Evans e Andy Heath per Talk to the Hand Puppets e casting di Pearson Casting. Un membro della compagnia originale del West End, Julie Atherton, che ricopre la funzione di direttore associato della produzione, con la direzione musicale di Benjamin Holder.

Lo spettacolo debuttò originariamente nel West End nel 2006 al Noël Coward Theatre, prima di trasferirsi al Gielgud e poi al Wyndham’s, chiudendo nel 2010. Nel 2024 è stata messa in scena una versione concerto al Sondheim Theatre per celebrare il suo 18º anniversario.

Avenue Q è in scena al Shaftesbury Theatre, attualmente a capacità ridotta (che presto assumerà il nome di Judi Dench Theatre), mentre i lavori di ristrutturazione proseguono. I biglietti sono in vendita qui sotto.

Una performance speciale per l’anniversario si terrà anche la settimana prossima.

Terzo Matni

Terzo Matni

Mi chiamo Terzo, fondatore di Hai sentito che musica e appassionato di cultura in tutte le sue forme. Da sempre esploro con curiosità suoni, immagini e storie che fanno vibrare l’Italia contemporanea. Nei miei articoli racconto ciò che mi emoziona, mi sorprende e alimenta la mia voglia di condividere la scena culturale italiana.

Lascia un commento

13 − quattro =