Asha Banks ha pubblicato il suo nuovo singolo Anything But, per Island Records. La traccia è stata co-scritta dalla cantante insieme a Bülow e Sammy Witte. Il pezzo si concentra sul momento di una relazione in cui entrambe le persone sanno che è finita, ma esitano a dirlo.

Clicca per caricare il video
Banks ha dichiarato che la canzone parla di «quel momento in una relazione in cui è giunto il momento che l’altra persona dica la verità», pur riconoscendo anche la sua parte nel prolungare la situazione. «È anche l’accettazione della parte che ho avuto nel continuo negare», ha spiegato. Descrivendo la dinamica, Banks ha aggiunto: «In definitiva, siamo entrambi sullo stesso piano in questo senso.»
«Anything But» segue i singoli più recenti di Banks «Biggest Fan» e «Come Down». Quest’ultimo è stato inserito nei titoli di coda di Prime Video’s Your Fault: London, in cui Banks è protagonista, e il relativo video ufficiale è stato diretto dalla coppia di registi del film, Charlotte Fassler e Dani Girdwood. All’inizio di quest’anno, Banks ha pubblicato «Too Busy Missing You», presente nella colonna sonora di Prime Video’s Off Campus, nonché l’EP collaborativo Everything Is About You con Novo Amor e Lowswimmer.
Più avanti questo mese, Banks inizierà il tour «something inbetween», la sua prima tournée nordamericana da headliner, con Alfie Jukes come supporto. Le date seguono la sua apparizione a Lollapalooza quest’estate e includono spettacoli sold-out a Philadelphia, New York, Washington, D.C., Montréal, Toronto e West Hollywood. Ha anche recentemente superato per la prima volta i un milione di ascoltatori mensili su Spotify.
Banks aveva pubblicato in precedenza gli EP del 2025 Untie My Tongue e How Real Was It?, con quest’ultimo seguito dalla sua prima tournée da headliner attraverso Nord America, Regno Unito ed Europa. Le sue recenti apparizioni sullo schermo includono My Fault: London di Prime Video e A Good Girl’s Guide to Murder di Netflix.
Ascolta qui «Anything But» di Asha Banks.
