Cinque registrazioni espandono i “Foreign Tongues” dei Rolling Stones

The Rolling Stones hanno annunciato Foreign Tongues, Loose Lips, un’edizione deluxe del loro ultimo album in studio, prevista per il 27 novembre 2026 attraverso Capitol Records. La raccolta riunisce cinque registrazioni dal periodo creativo che ruota attorno a Foreign Tongues e sarà disponibile in vinile, come set di due CD e in digitale.

Le canzoni sono “Where There’s A Will,” “Who You Callin’ Crazy,” “Human Tide,” “Bad Luck Hideaway,” e “She Still Comes Around.” Il sassofonista jazz Courtney Pine è ospite in “Who You Callin’ Crazy,” che è prevista per l’uscita digitale il 16 ottobre come primo assaggio del materiale inedito della collezione. “Bad Luck Hideaway” presenta un duetto vocale tra Mick Jagger e Keith Richards. In precedenza era stata inclusa come bonus track nell’edizione esclusiva iTunes di Foreign Tongues, ed è recentemente diventata più ampiamente disponibile sulle piattaforme digitali come lato B di un rilascio in streaming di “Mr. Charm.”

I preordini fisici sono già disponibili. Il pacchetto in vinile combina i cinque brani di Loose Lips su vinile rosso pesante con l’originale album Foreign Tongues su CD, contenuti in una custodia di cartoncino. Il vinile si presenta in una sleeve singola con finiture opache e lucide a effetto spot e un foro centrale ritagliato sulla copertina frontale. “Where There’s A Will” e “Who You Callin’ Crazy” compongono il lato A, con “Human Tide,” “Bad Luck Hideaway” e “She Still Comes Around” sul lato B.

L’edizione deluxe a due CD ospita il disco originale di 14 tracce sul primo CD e le cinque registrazioni aggiuntive sul secondo. La confezione comprende una digisleeve a sei pannelli, un booklet di 16 pagine e dettagli in foglia dorata.

Foreign Tongues è uscito il 10 luglio 2026 ed è arrivato in vetta alle classifiche in 14 paesi. Le sue 14 tracce includono “Rough and Twisted,” “In The Stars,” “Mr. Charm,” e “Beautiful Delilah.” L’album è arrivato meno di tre anni dopo l’ultimo lavoro della band, Hackney Diamonds, premiato ai Grammy.

Ordina qui The Rolling Stones Foreign Tongues, Loose Lips.

Terzo Matni

Terzo Matni

Mi chiamo Terzo, fondatore di Hai sentito che musica e appassionato di cultura in tutte le sue forme. Da sempre esploro con curiosità suoni, immagini e storie che fanno vibrare l’Italia contemporanea. Nei miei articoli racconto ciò che mi emoziona, mi sorprende e alimenta la mia voglia di condividere la scena culturale italiana.

Lascia un commento

quattordici + dodici =