Cosa succede se due menti affamate di novità e amanti dell’arte si incontrano e decidono di “creare” qualcosa insieme? Semplice, nasce la Uno Revolution Academy! Quando Ilaria Faedda (direttrice della scuola) e Davide Papasidero (insegnanti di canto) hanno deciso di dare forma a questo progetto, l’idea che avevano era chiara: aprire una scuola artistica che fosse il primo “Glee Club” italiano. Per chi non lo sapesse, il Glee club è una scuola in cui le arti la fanno da padrone. La recitazione, il canto e il ballo vengono studiate in una chiave del tutto moderna e al passo con i tempi.

VIDEO INTERVISTA A MONICA MONTEBELLO (INSEGNANTE DI RECITAZIONE), ANASTASIA KUZMINA (INSEGNANTE DI BALLO) E DUE DEGLI ALUNNI DELLA ACADEMY:

Il punto di forza dell’accademia sta proprio nel team di insegnanti scelti per questo progetto. Giovani professionisti dello spettacolo attivi su tutti i fronti, open mind a 360° con preparazione, titoli ed esperienze alle spalle.

Tutto questo mira a costruire quello che è l’obiettivo finale dell’accademia: offrire a tutti i partecipanti una preparazione che miri a renderli dei veri e propri Performer attraverso una crescita artistica completa.

Ed è sicuramente questo l’aspetto più gratificante di tutto questo lavoro: avere 10 giovani talenti, dai 12 ai 25, che studiano con passione per raggiungere e realizzare un proprio sogno. I ragazzi frequentano l’accademia 1 week end al mese (un sabato e una domenica) per un totale di 14 ore full time. L’impegno che i ragazzi mettono è palpabile fin da subito: la voglia di mettersi in gioco e di far uscire fuori il proprio talento è maggiore di qualsiasi timidezza e timore. Come ripetono loro spesso lavorare insieme, anche con un gruppo così eterogeneo, dà a tutti la possibilità di arricchirsi artisticamente ed umanamente. L’amore per le arti è l’elemento che trasuda dalle pareti dell’aula dove si fa lezione.

VIDEO INTERVISTA DI ILARIA FAEDDA (DIRETTRICE DELLA SCUOLA), DAVIDE PAPASIDERO (INSEGNANTE DI CANTO), ALESSANDRO TORETI (INSEGNANTE DI YOGA) E DUE ALUNNI DELL’ACCADEMIA:

Manca un ultimo tassello per capire la modernità di questo progetto. Come si poteva strutturare uno spettacolo di fine anno in maniera totalmente innovativa? Detto Fatto: facendo uno spettacolo inedito COMPLETAMENTE IDEATO E SCRITTO dai ragazzi. Questo permetto loro di essere non solo i Perfomer sul palco, ma anche di renderli partecipi al 100% sulla stesura del progetto e dando loro la possibilità di esprimersi su tematiche che li premono maggiormente.

Le chiacchiere sono anche troppe, vi lascio ora con le video interviste dei professori e di alcuni alunni. Siete pronti ad entrare nella magia della Uno Revolution Academy? Non vi resta che guardare le video interviste e continuare a seguirci con il prossimo appuntamento con la UNO REVOLUTION ACADEMY! CHE IL TALENTO SIA SEMPRE CON VOI!

Cast insegnanti:

Recitazione: MONICA MONTEBELLO; ALESSIO CHIODINI

Canto: DAVIDE PAPASIDERO

Danza: ANASTASIA KUZMINA; MICHELE LANZEROTI

Inglese: PERRY NERI

Yoga: ALESSANDRO TORETI

Direttrice: ILARIA FAEDDA

RIFERIMENTI SCUOLA: unorevolutionacademy@gmail.com – 3427790992

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/revolution_etn/?hl=it

FACEBOOK: @revolutionETN

Annunci

Rispondi