Scritto da Benedetta Liguori

Probabilmente avete già sentito parlare di Alice. Infatti, la giovane cantautrice siciliana ha partecipato alla scorsa edizione di Sanremo nella sezione nuove proposte, classificandosi al quinto posto e conquistando il Premio Sala Radio Lucio Dalla per le Nuove Proposte. Pochi giorni fa, il 9 marzo, é uscito il suo primo lavoro per l’etichetta Rusty Records con distribuzione Warner Music Italy. Il disco, prodotto da Davide Maggioni, é stato scritto da Alice in collaborazione degli autori Andrea Maestrelli e Francesco Guasti.

Parliamo un po’ dei brani contenuti all’interno di questo album #negofingomento. I Brani sono 10, la track list:

1. #negofingomento

2. Algoritmo

3. Specchi rotti (Sanremo 2018 – nuova versione)

4. Non ne posso più

5. Scacco matto

6. Diva

7. Dune di sabbia

8. Otto passi

9. Mondo

10. Chiaroscuro

L’album rispecchia totalmente Alice, racchiude le gioie, sofferenze, e tutto ciò che puó vivere una ragazza di venti anni, accompagnato prevalentemente da un sound pop che strizza l’occhio all’ Rnb, genere molto amato da Alice. #Negofingomento é sia il pezzo che dà il nome all’album, sia quello che lo apre. Sorprende molto in positivo che parte del ritornello sia in dialetto Siciliano, un rischio che ha corso con coraggio e che ha arricchito il brano. Algoritmo, é uno dei pezzi che rappresenta un momento complicato della giovane cantautrice, come anche il brano portato a Sanremo ma presente dell’album con una nuova veste, Specchi rotti, o Dune di sabbia. All’interno dell’album troviamo anche un papabile tormentone estivo, Non ne posso più (di questa estate)brano che giá sento risuonare nelle casse di tutti i bar e i lidi al mare. Quello che stupisce dell’album di Alice Caioli é il meticoloso lavoro fatto su ogni brano, il fatto che tutti e dieci potrebbero essere potenziali singoli. All’interno inoltre vi troviamo anche una featuring, Mondo, con Andrea Maestrelli,uno degli autori con cui ha collaborato la giovane cantautrice siciliana.
Per scrivere questo disco Alice insieme agli altri autori si è chiusa per due settimane in studio, raccontandosi in ogni sfaccettatura. Il risultato è un album sincero e molto valido.

Per acquistare #Negofingomento

<a href=”
“>https://rcm-eu.amazon-adsystem.com/e/cm?ref=qf_sp_asin_til&t=haisentitoche-21&m=amazon&o=29&p=8&l=as1&IS1=1&asins=B079ZV7BW7&linkId=c65f41137a4832f64577190903a58e71&bc1=FFFFFF&lt1=_top&fc1=333333&lc1=0066C0&bg1=FFFFFF&f=ifr

Annunci

Rispondi