IL TEMPO STESSO NON PERDONA 

Cosa sappiamo di lei 

In vista dell’uscita del suo nuovo singolo e videoclip, interamente a cura dello staff di Hai sentito che musica, parliamo un po’ di questa nuova artista emergente: Arianna Giuliani. Amante dell’arte, studentessa in lettere all’indirizzo arte e spettacolo della Sapienza di Roma, la passione per il canto e la musica nasce fin da piccola, iniziando a quindici anni a studiare canto con dedizione.

Si esibisce quasi da subito in teatri romani quali il teatro Porta Portese e il Teatro Ghione e in contest musicali, è proprio durante una sua esibizione che conoscerà colui che diventerà l’autore dei suoi inediti: Claudio Zilli. Con Claudio nasce un sodalizio artistico tutt’ora in corso, sarà proprio lui a presentarle l’autore e arrangiatore Nicco Verrienti. Dai 3 nasce un’amicizia e un’intesa musicale che portano Arianna all’incisione di ben 4 inediti curati da loro.  di cui due che sono già disponibili su YouTube: Testarda e Il Tempo stesso. Di stampo molto diverso, entrambi mettono in risalto la particolarità della voce di Arianna e rivelano un po’ quello che è il suo mondo, lei stessa si definisce un’artista cangiante e dai mille colori. Così come lo è la sua voce capace di trasmettere le emozioni più contrastanti e di essere allo stesso tempo giocosa e sbatazzina, come ha dato prova durante il contest musicale Uno Voice dove ha portato brani di Madonna e Cindy Lauper.

Nel suo repertorio musicale infatti, è possibile trovare artisti del calibro de The Ronettes, Schoking Blue, Noa, Cindy Lauper ma anche Nina Zilli, Alexia, Laura Pausini fino ad arrivare al più intenso cantautorato italiano: Luigi Tenco.

La sua tenacia e bravura la portano ad esibirsi già da giovanissima con suoi singoli, la cui paternità è di Claudio Zilli, come già detto qualche riga più su, che ha trovato in lei una fonte di ispirazione. Insieme riescono a dare concretezza a quello che è il mondo di Arianna,  un mondo fatto di mille sfaccettature che vengono ben rappresentate dall’intensità e forza della sua voce che si alza forte e chiara facendoci entrare un po’ in quella che è la sua vita.

Nonostante sia giovanissima ha all’attivo già due partecipazioni ai casting di XFactor e ad un progetto musicale che riproponeva brani anni 50-60 dal nome La Musica Indietro, nato alla Melody Music School (sotto direzione di Michelangelo Tagliente).

Oltre ad esibizioni musicali, sarà il suo amore per l’arte che la porteranno ad esibirsi al Macro di Testaccio, specificamente alla Pelanda, durante il festival dello Short Teathre in una pièce teatrale e canora dal nome “La casa di Eld”. Inoltre ha partecipato a due stage di canto e recitazione rispettivamente a Bologna e Roma con i performer: Luca Giacomelli Ferrarini, Cristian Ruiz e Matteo Setti.

Venerdi 22/12 alle 17:00 ci sarà l’uscita del suo nuovo singolo Da quando non ci sei tu che si potrà ascoltare gratuitamente sul suo canale YouTube:Arianna Giuliani.

Prossime esibizioni: 17/02/2017 per l’evento di beneficenza Un Palco per Tutti.

Potete ascoltare i due inediti di Arianna su youtube:

Dove seguire Arianna:

  • https://www.facebook.com/Arianna-and-music-306577686101650/
  • https://www.instagram.com/arysinger94
  • twitter.com/Giuliani94?s=09
  • https://www.youtube.com/channel/UCJ0WJw6rak8ng8bQUi5ra6A
Annunci

Rispondi