Scritto da Arianna Giuliani

Soffermiamoci oggi su qualcuno di diverso con un progetto differente da tutti gli altri visti fin ora.
Diciamo subito che si tratta di una ragazza dal nome Beatrice Chimenti, cantante che da poco ha iniziato a dedicarsi alla composizione e all’arrangiamento di canzoni pop da lei stesse cantate, tra queste troviamo il suo successo In my mind.
Quest’ultima è parte della colonna sonora della fiction di Canale 5 Immaturi la serie diretta da Rolando Ravello e ispirata dall’omonimo film di Paolo Genovese.
Ma com’è nata? É il primo brano di Beatrice, composto nella sua stanza di casa nel maggio del 2015. C’è da dire quindi che i successi musicali spesso nascono proprio tra le mura della nostra camera con una penna e una chitarra in mano.
Così Beatrice ci crede fin da subito e decide di mandare la sua canzone appena composta al regista della serie, e dopo poco viene subito contattata, incontra il produttore e autore delle musiche della fiction : Maurizio Filardo.
Maurizio apprezzando subito il brano, ha deciso di pubblicarlo con l’etichetta MAFI SRL.
In my mind è una canzone molto gradevole con uno spiccato sound inglese che colpisce subito l’orecchio dell’ascoltatore.
La voce di Beatrice è molto soffice, delicata, precisa e cresce insieme alla musica ben ritmata da lei stessa composta.
Una melodia decisamente pop in cui si sente l’ispirazione dei grandi successi musicali pop inglesi, la frase In my mind accompagna dolcemente l’intera canzone come potrebbe benissimo accadere in un ritornello di una canzone di Ed Sheeran.
Il videoclip del brano è stato realizzato da Angelica Racco, Edoardo Fischietti, Filiberto Signorello con la partecipazione di Lia Greco e Filippo Uttinacci e racconta la vita di una giovane ragazza normale con le sue gioie e i dolori dal momento in cui suona la sua sveglia al mattino fino al momento finale del video dove torna il trillo iniziale della sveglia.
Il tutto accompagnato dalla scritta scolpita sulla schiena della ragazza: In my mind.
Che dire, bel lavoro Beatrice e chissà se non leggeremo il tuo nome nel panorama musicale inglese un giorno! Lo staff di Hai sentito che musica te lo augura di cuore !

Link del videoclip di “In my mind”: https://www.youtube.com/watch?v=zkfCyY-y_rU

beatrice-chimenti-2
Annunci

Rispondi