NOI AMIAMO LE STELLE CHE SFIORANO LA PELLE

Noi di Hai sentito che musica abbiamo avuto l’opportunità di ascoltare in anteprima Amiamo le stelle, il nuovo singolo di Giacomo Bontempi.

Partiamo dall’inizio, di cosa parla Amiamo le stelle? Si tratta di una bella storia d’amore che racconta di momenti passati ma soprattutto di quanto è e sarà bello invecchiare assieme, continuando a sognare e a provare nuove emozioni, guardando le stelle. Amiamo le stelle é la consapevolezza di aver trovato la persona giusta, quella con cui si è sicuri di voler passare ogni giorno della propria vita, è una fotografia romantica di tutto quello che é la vita quando si ha l’amore nel cuore.

La canzone ha un arrangiamento apparentemente semplice ma che la rende molto diretta. É stata registrata nello stesso modo in cui é nata, voce e chitarra. Il punto forte della canzone sta infatti proprio nell’arrangiamento che crea un’atmosfera intima e fa trasparire tutta l’emozione del nostro cantautore. Ottima scelta quella di registarla chitarra e voce, poiché riesce a rendere fluida anche una canzone di 4:15 minuti.

Una bella canzone d’amore dunque, arrangiata in chiave pop, elemento che la rende fruibile ai più, senza andarsi ad impelagare attorno ad artifici musicali e linguistici talvolta inutili.

Ringraziamo Bontempi per avercela fatta ascoltare in anteprima, ma soprattutto per averla scritta.

Chiunque voglia scrivere una canzone su di noi come ha fatto il nostro Giacomo con sua moglie, non sia timido! Noi non aspettiamo altro!

Ricordiamo a tutti che il brano sarà disponibile su tutti i digital stores dal 20/02/2018.

Nell’attesa, potete ascoltare i suoi precedenti singoli presenti su Spotify:

Annunci

Rispondi