L’otto giugno è uscito il singolo d’esordio di Jurijgami, Christian De Sica, che anticipa la pubblicazione del suo EP. Gli abbiamo fatto qualche domanda per voi:

Com’è nata la tua passione per la musica?
La passione per la musica ce l’ho fin da quando ero piccolo, soprattutto grazie al fatto che mio padre è un musicista professionista e questo mi ha inevitabilmente spinto a diventarlo io stesso.
Quando hai capito che questa è la strada che vuoi intraprendere?
Non saprei dirlo con esattezza , ma da quando ho iniziato seriamente a suonare la chitarra elettrica, intorno ai 13 anni, non ho più smesso di fare musica.
Il singolo che hai pubblicato è davvero bello e particolare, com’è nata Christian De Sica?
Innanzitutto grazie per i complimenti. Christian De Sica è da sempre uno dei miei attori comici preferiti, sono cresciuto guardando i suoi film.
La canzone nasce un po’ per gioco in risposta ai commenti dei miei amici che spesso non accettano i miei gusti cinematografici. “Non vi piace Christian? Va bene, gli scrivo una canzone”… adesso non riescono a smettere di cantarla.Certo, per apprezzarla fino in fondo bisognerebbe conoscere un po’ le storie dei vari cinepanettoni. Nel testo, cito personaggi e momenti presi dai suoi film e anche il video è in qualche modo un omaggio molto scherzoso a quel mondo cinematografico.
Il singolo preannuncia un album? Hai già un progetto in cantiere?
In inverno uscirà l’album su cui stiamo lavorando mentre a settembre uscirà il secondo singolo.
Sei contento di come il pubblico ha recepito il tuo singolo?
Sono molto contento della reazione del pubblico, non me l’aspettavo, ma la più grande soddisfazione l’ho avuta da Christian in persona che ho avuto modo di incontrare sul set del nuovo film “Amici come prima”. Il pezzo gli è piaciuto molto e lo aveva già sentito in rete. Mi ha presentato alla troupe come “oh, questo è quello che m’ha dedicato la canzone” (da leggere con la voce di De Sica) e ha postato la copertina del mio disco sul suo profilo Instagram. Non avrei potuto chiedere di più.
Annunci

Rispondi