Written by 14:18 A tutto cinema

Alice nella città alla Nuvola di Fuksas

Ieri, il 19 ottobre 2020 alla Nuvola di Fuksas si è svolto l’evento cinematografico de “I Laureati” in occasione della Quindicesima edizione della Festa del Cinema di Roma e in occasione dei 25 anni dall’uscita de I Laureati, la Nuvola di Fuksas ha ospitato l’evento promosso da Alice nella città. I Laureati del 1995, scritto e diretto da Leonardo Pieraccioni è sicuramente una delle commedie italiane più famose e alla quale gli italiani sono più affezionati. I Laureati insieme al Ciclone del 1996 sono forse le due commedie di Pieraccioni conosciute e apprezzate dall’intera nazione e rappresentano quel filone del cinema italiano legato alle commedie divertenti, leggere e tipicamente italiane.  In questa nuova edizione de La Festa del Cinema di Roma, la sezione di Alice nella città si svolgerà principalmente presso la Nuvola di Fuksas presso Viale Asia 40 in zona Eur.

La Nuvola di Fuksas: da ieri a oggi

La Nuvola, progettata dallo Studio Fuksas e realizzata dalla società Condotte SpA dal 2008 nasce inizialmente come Centro Congressi ma è in grado di ospitare anche esposizioni, mostre e spettacoli, ricordiamo ad esempio le varie Fiere del libro che si sono svolte nel corso di questi ultimi anni. Il film che ha inaugurato la sezione di Alice nella città è stato i Predatori di Pietro Castellitto, già presentato in concorso presso la Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia nella sezione Orizzonti. Di certo poter assistere ad un evento cinematografico dentro la Nuvola di Fuksas rappresenta qualcosa di molto potente e suggestivo, la costruzione infatti è molto imponente e particolare e rende l’atmosfera magica. Lo spettatore dentro la sala si sentirà come sospeso in aria tra sogno e realtà e avrà la sensazione di assistere alla proiezione senza avere senso né del tempo né dello spazio, per qualche ora infatti chi assiste allo spettacolo potrà evadere dalla propria realtà e dai propri pensieri e problemi quotidiani per immergersi in un nuovo mondo sospeso nel cielo.

Gli eventi di Alice nella città

I predatori è stato solo il primo evento che ha dato l’avvio a molti altri che si svolgeranno proprio dentro la Nuvola, al Cinema Caravaggio, alla Sala Sinopoli o alla Petrassi presso l’Auditorium Parco della Musica, al MyCityplex Europa al Cinema Savoy tra questi troviamo sicuramente: “Palazzo di giustizia”; “Stray”; Cuban Dancer; Shadows; L’alligatore; La Freccia Azzurra e La Storia di Alaf. Questi sono solo alcuni dei titoli che fanno parte di Alice nella città, sezione autonoma della Festa del Cinema di Roma dedicata ai più giovani. Ricordiamo che gli eventi di Alice nella città si susseguiranno fino al 25 ottobre 2020, qui il link con tutto il programma dei film: https://alice.mymovies.it/2020/

Ti è piaciuto l’articolo? Allora clicca qui: https://haisentitochemusica.com/cinema/a-tutto-cinema/palm-springs-una-storia-unica-ed-originale-di-max-barbakow/ttps:

La Nuvola di Fuksas
Credit by: www.bing.com

(Visited 52 times, 1 visits today)
Tag:, , Ultima modifica: 20 Ottobre 2020
Chiudi