In uscita il 22 Agosto, il film di Duccio Chiarini, L’ospite, ha come colonna sonora una canzone di un artista speciale dal titolo Un errore di distrazione. Brunori Sas, che farebbe diventare una canzone stupenda anche la lista della spesa, collabora con Duccio per il suo secondo film, una commedia all’italiana di 1.34 minuti dove un imprevisto causa problemi alla relazione di Guido e Chiara.
Brunori Sas pubblica un errore di distrazione in tutte le piattaforme digitali
A quasi sette mesi dall’uscita del Film di Duccio Chiarini L’ospite, Brunori Sas pubblica la sua canzone Un errore di distrazione e dopo poche ore è già un successo. Brunori Sas, all’anagrafe Dario Brunori, è uno dei cantautori italiani più amati, ma la magia che lui ha creato è riuscire ad essere apprezzato da un pubblico trasversale.
Spesso si parla di un momento storico difficile per la musica. In questo contesto, Brunori Sas è riuscito a costruire un percorso lento e solido che lo ha portato a battersi per i primi posti delle classifiche di vendita e di ascolti accedendo a pieno diritto ai canali mainstream che fino a pochi anni fa difficilmente portavano i ascolto il suo progetto.
L’ultimo album di Dario Brunori Cip! ha ricevuto consensi da più parti: se da una parte la critica non ha avuto praticamente nulla da eccepire, dall’altra il pubblico lo ha accolto con un affetto sincero. Ma il successo è del tutto meritato. Dario infatti ha una carriera alle spalle di tutto rispetto che può essere riassunta con un solo verbo: COSTRUIRE.
Brunori Sas: dalla gavetta al successo
La gavetta, la verità e soprattutto il non voler mai cavalcare il favore del pubblico utilizzando temi “cool” lo hanno portato a costruirsi uno spazio nella musica italiana ogni giorno più ampio. Fino ad arrivare agli incontri per la promozione del suo ultimo album Cip! colmi di persone fin fuori i locali solo per poter ascoltare Dario dal vivo e poter scambiare due parole con il cantautore calabrese.
La ricetta del successo di Brunori è probabilmente molto semplice: tanto talento e un’ironia quasi sadica che contraddistingue ogni sua esibizione. Ma il personaggio di Brunori Sas piace proprio per parlare di verità attraverso la sua musica, verità spesso scomode e difficile da trattare.
[…] Ti è piaciuta la storia? Allora clicca qui per leggerle tutte! Invece per sapere di più sulla nuova canzone di Brunori Sas, colonna sonora de “L’Ospite” il nuovo film di Duccio Chiarini, clicca qui ! […]