Written by 13:07 A tutto cinema

Dune: il nuovo film colossal di Denis Villeneuve

Denis Villeneuve, il famoso regista di Arrival e Blade Runner 2049 dirige l’adattamento fantascientifico di Dune, romanzo scritto da Frank Herbert. Lo scrittore ha composto la saga del ciclo di Dune formata da altri cinque romanzi che tutti insieme formano la pietra miliare del genere fantascientifico. Molti sono stati i registi a tentare l’impresa di dirigere questa pellicola che risulta essere così complessa sia a livello narrativo che tecnico, ma solo Villeneuve è riuscito a prendere in mano la situazione volendo intorno a sè un cast giovane e stellare composto da: Timothèe Chalamet interpreta il protagonista, Paul, erede della casata degli Atreides, Zendaya è Chani, compagnia di viaggio di Paul, Oscar Isaac e Rebecca Ferguson sono i genitori di Paul e Stellan Skarsgard interpreta l’antagonista. Il film è di genere fantascientifico e dal trailer si possono intravedere molti effetti speciali con riprese straordinarie che ritraggono immense dune, tempeste di sabbia e guerre epiche, inoltre la fotografia del film sembra risultare impeccabile.

La colonna sonora di Hans Zimmer

Essendo il film ricco e complesso, lo spettatore si aspetta sicuramente un tipo di regia chiaro e attento a non tralasciare alcun dettaglio. Importante è anche la colonna sonora di Dune, firmata da Hans Zimmer che Villeneuve aveva già scelto per il passato Blade Runner 2049. Di Zimmer si ricordano le sue 11 candidature agli Oscar, il suo Oscar vinto con Il Re Leone del 1995 e 2 Golden Globe. Ultimamente Zimmer ha dovuto rinunciare a collaborare con Nolan per il suo ultimo film Tenet perchè era già impegnato con Dune.

Timothèe Chalamet e Zendaya

A Timothèe Chalamet, esordiente stella di Hollywood, spetta l’arduo compito di interpretare il protagonista del film che dovrà affrontare un lungo e impervio viaggio per trovare il melange ossia la spezia delle spezie, una sostanza che permette all’uomo di allungare la vita e di fare viaggi nel tempo e nello spazio. Al suo fianco, Zendaya, fedele compagna di avventure, aiuterà il ragazzo nell’impresa. Riusciranno Paul e la sua amica ad avere la meglio in questa impresa epica? Dune sembra promettere davvero molto e le aspettative per questo film così particolare sono molto alte, saranno ricompensate?

La pellicola uscirà nelle sale cinematografiche prima della fine del 2020, probabilmente il 18 dicembre 2020.

Qui il trailer del film:

Ti è piaciuto questo articolo?

Allora clicca qui:

Mulan il film tra produzione milionaria e polemiche

(Visited 25 times, 1 visits today)
Tag:, , Ultima modifica: 10 Settembre 2020
Chiudi