Written by 17:21 A tutto cinema

I dieci film del 2018

Il 2018 sta terminando e che ci porteremo dentro di questo anno passato?

Sicuramente 10 film del cuore, ecco quali sono i nostri:

1) La forma dell’acqua: film di Guillermo Del Toro, vincitore di 4 premi Oscar, tra cui anche quella come migliore film.                                           Una storia d’amore tra un’umana e un mostro marino che supera tutti i limiti umani e sovrumani. Se non lo avete ancora visto, fatelo e lasciatevi incantare da questa favola moderna e romantica.

2)Chiamami col tuo nome: film del regista italiano Luca Guadagnino, ha vinto l’Oscar per la miglior sceneggiatura non originale.            Anche qui il tema è l’amore: durante un’estate degli anni 80 due ragazzi si incontrano e si innamorano, lo spettatore è subito coinvolto dalla dolcezza che si respira nel film.              La tematica dell’omosessualità è trattata con estrema delicatezza.

3)Lady Bird: film diretto da Greta Gerwig, è del 2017 ma agli oscar 2018 ha ottenuto ben cinque candidature.  Storia di una ragazza che si avvicina al mondo teatrale per caso e finisce per innamorarsene è davvero un film sorprendente e poetico.          Sicuramente da vedere, appassionante!

4) Tonya: film vincitore del premio oscar come miglior attrice non protagonista a Allison Janney.                  Si tratta di un biopic sulla vita della pattinatrice Tonya Harding interpretata dalla bravissima Margot Robbie candidata come migliore attrice protagonista agli Oscar 2018.      Scandali, gare di pattinaggio e pathos sono solo alcune delle caratteristiche del film. Entusiasmante!

5)Avangers, Infinity war: Film diretto da Anthony e Joe Russo. Il film è il seguito di Avangers Age of Ultron, il cast è sempre quello formato da star cinematografiche come: Chris Patt, Mark Ruffalo, Robert Downey Jr, Chris Evans e Chris Hemsworth, Scarlett Joahnsson e Benedict Cumberbatch.    Per i fan della Marvel questo è davvero un film imperdibile!

6) Jurassic World, Il regno distrutto: film diretto da Juan Antonio Bayona, è il sequel del film Jurassic World del 2015. Protagonisti sono Chris Patt e Bruce Dallas Howard, perfetti per i ruoli da protagonisti che devono interpretare. In questo film non mancano le classiche scene ansiose e paurose ma anche scene sorprendenti e perfino commoventi. Non si avverte la nostalgia del primo Jurassic Park, ritroviamo qui infatti quel brivido che aveva caratterizzato il primo film.

7) Il ritorno di Mary Poppins: film diretto da Rob Marshall è candidato a 4 golden globe tra cui quella per migliore attrice protagonista a Emily Blunt. Il film è il riadattamento cinematografico del libro del 1935 di P.L Travers “Mary Poppins ritorna” . È in sala attualmente , non perdetelo!

8) Animali Fantastici, I Crimini di Grindenwald: Film diretto da David Yates, tratto dal libro di J.K. Rowling.       Si tratta del sequel di Animali fantastici e dove trovarli , omonimo libro della Rowling. La vicenda ruota attorno a Newt Scamander,(un talentuosissimo Eddie Redmayne)  giovane mago che insieme ai suoi amici e ad Al bus Silente cerca di combattere l’Oscuro mago Grindelwald . La Rowling non sbaglia un colpo e anche qui ci trasporta in un mondo fantastico nuovo ed emozionante. Il libro è una sceneggiatura teatrale ed è davvero perfetto nella sua costruzione, il film anche è un buon prodotto apprezzabile.

9) A star is born: Beh che dire, film diretto da Bradley Cooper , candidato a ben 5 Golden Globe tra cui miglior film drammatico, miglior regia,miglior attore protagonista per Cooper, migliore attrice protagonista per Lady Gaga e miglior colonna sonora per Shallow cantata dai due attori. Bellissima pellicola cinematografica,una storia d’amore emozionante e delle musiche da oscar. Sublime è l’interpretazione canora e recitativa di Lady Gaga.        Vero film fa Oscar, gli auguriamo il meglio!

10) Bohemian Rapsody: Ultimo ma non per importanza il film diretto da Brian Singer che è candidato a due Golden Globe per il migliore attore protagonista per Rami Malec che interpreta in modo magistrale il grande Freddie Mercury e per il miglior film drammatico.                  Biopic emozionante, delicato, sensibile, forte e pieno di pathos racconta la storia di Freddie Mercury dalla nascita dei Queen al concerto Live Aid del 1985. Veramente un bellissimo prodotto, da vedere attentamente.

(Visited 23 times, 1 visits today)
Ultima modifica: 3 Dicembre 2019
Chiudi