Written by 23:41 A tutto cinema, Festival del cinema di Roma

La famiglia Addams: anteprima alla Festa Del Cinema di Roma

Tempo di Lettura: < 1 minuto Recensione della Famiglia Addams visto in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2019 presso l’Auditorium Parco Della Musica.

Recensione scritta da Maria Vittoria Guaraldi

Un castello spettrale sopra una collina avvolto nella nebbia con stanze cupe e tetre. Dopo una fortunatissima serie televisiva negli anni Sessanta e due adattamenti negli anni novanta- tra cui quello con Anjelica Huston- la famiglia creata da Charles Addams torna sullo schermo.

Questa volta è un film d’animazione che racconta come la famiglia Addams abbia sempre avuto difficoltà a convivere con la gente normale, in particolare con una spietata agente immobiliare che minaccia di distruggere il loro castello.

In questo adattamento diretto da Greg Tiernan e Conrad Vernon Mortisia, Gomez e tutti gli altri devono difendere la famiglia e cercare di non vivere così isolati ma saper apprezzare il mondo colorato e allegro che si cela al di là della nebbia. Un’agente immobiliare e conduttrice televisiva- che per certi versi ricorda quelle di alcuni programmi televisivi veramente trasmessi – spia i concittadini e li vuole omologare al suo stile di vita.

Nel film- destinato principalmente ai bambini- si mette in evidenza il rapporto tra genitori e figli nell’era dei social e si insegna ai genitori a non imporre ai figli le proprie scelte ma al contrario di ascoltare le loro ambizioni e i loro pregi.

Il prodotto racconta di nuovo la più celebre famiglia horror ma sceglie una veste nuova e decisamente più in linea con i tempi.

Voto: 7

(Visited 23 times, 1 visits today)
Tag:, , Ultima modifica: 23 Ottobre 2019
Chiudi