Written by 13:25 A tutto cinema • One Comment

Star Wars: l’ascesa di Skywalker – La fine di un’era

Tempo di Lettura: 2 minuti La saga di Star Wars volge al termine con il suo ultimo episodio, L’ascesa di Skywalker. Tanti i colpi di scena e un finale tutto da scoprire.

Star Wars - L'ascesa di Skywalker.

Star Wars è sicuramente una delle saghe più longeve della storia di Hollywood. Iniziata nel 1977 con Episodio IV – Una nuova speranza, anno dopo anno, film dopo film ha conquistato milioni e milioni di fan in tutto il mondo diventando una pietra miliare per tutti gli amanti del mondo fantasy.

Ma come tutte le storie che si rispettino, anche Star Wars giunge al suo capitolo finale. L’infinita lotta tra bene e male, tra il lato oscuro della forza e i Jedi sembra davvero volgere a termine, e il nome di colei che compirà la missione finale è uno solo: Rey.

Mai come questa volta il lato oscuro della forza e i Jedi si personificano in un duo che da subito ha conquistato il grande pubblico, arrivando nel cuore anche dei fan più giovani. Kylo Ren (all’anagrafe Ben Solo), figlio di Ian Solo e dell’amatissima principessa Leila Skywalker, si ritrova a dover affrontare la sua antagonista Rey addestrata da sua madre e da suo zio Luke Skywalker.

Se i natali di Kylo Ren sembrano non avere più segreti, sarà un’altra la domanda che accompagnerà il film per tutto il tempo: chi è davvero Rey?

Il tema principale che lega tutti i personaggi in questo finale di stagione è sicuramente il tema del viaggio. Ognuno dei protagonisti infatti deve compiere il proprio destino, passando per scelte non semplici.

Come Anakin Skywalker e Luke Skywalker, anche Rey compirà il viaggio più doloroso e profondo che porterà alla sua evoluzione finale. Ma come lo stesso Luke Skywaker insegna “Affrontare la paura è il destino di un Jedi” e Rey non si potrà sottrarre al suo destino.

Star Wars: L’ascesa di Skywalker

Molto intenso il legame che si crea tra i protagonisti che diedero vita alla saga e i protagonisti di oggi, ognuno si incastra perfettamente in un quadro che disegna caratteristiche stiliste che richiamano il vecchio Star Wars e che fanno sentire i fan decisamente a casa.

Pregio di questa saga infatti è sicuramente quello di aver tenuto in vita ideali da generazione in generazione, questo ha creato un legame che sarà impossibile da sciogliere. Ma lo snodo di tutto l’episodio è sicuramente nel titolo: L’ascesa di Skywalker. Perchè non sempre l’ascesa è ciò che crediamo che sia.

Un omaggio particolare va indubbiamento fatto a Carrie Fisher, colonna portante dell’intera saga. Mancherà tantissimo non solo agli appassionati, ma a tutti coloro che apprezzano il cinema. La principessa Leila da lei interpretata vivrà per sempre.

Un viaggio dunque per i protagonisti e per tutti gli spettatori che si sentiranno un po’ persi senza il loro appuntamento con un nuovo episodio nei prossimi anni.

Ma non c’è da temere, se la saga degli Skywalker volge a termine, non è detto che Star Wars non riservi per noi tutti delle nuove sorprese. Infondo abbiamo imparato che la Forza prende delle strade del tutto inaspettate, e probabilmente nuovi protagonisti stanno per abbracciare il loro destino verso pianeti ignoti e nuove sfide da portare a termine.

Per ora, non si può fare altro che godersi questo ultimo capitolo finale pieno di colpi di scena e aspettare per vedere cosa riserverà il futuro.

Che la forza sia con noi 😉

(Visited 43 times, 1 visits today)
Tag:, , , Ultima modifica: 18 Dicembre 2019
Chiudi