La 65° edizione della Cerimonia finale dei David di Donatello sospesa causa COVID-19. Notizia ufficializzata nella serata del 9 marzo a seguito delle ultime direttive governative (Clicca qui)
Cerimonia finale dei David di Donatello sospesa – Annuncio
L’Accademia del Cinema Italiano, con Rai Uno, nelle scorse ore hanno deciso di spostare la premiazione della cerimonia, inizialmente prevista per il 3 aprile, a venerdì 8 maggio.
A seguito delle recenti disposizioni governative, l’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello annuncia che sarà sospesa la cerimonia di assegnazione dei premi prevista per il prossimo 3 aprile. In accordo con Rai Uno, che l’Accademia del Cinema Italiano ringrazia per l’impegno e la disponibilità, è stata presa la decisione di rinviare l’evento al giorno venerdì 8 maggio, nel comune intento di mantenere la celebrazione del nostro cinema, senza perdere di vista l’evoluzione dell’emergenza sanitaria.
David di Donatello: Le candidature
Ecco alcune delle candidature più rilevanti della cerimonia cinematografica più importante d’Italia! (Clicca qui per scoprirle tutte!)

Candidature Miglior Film
- Il Primo Re
- Il Traditore
- La Paranza dei Bambini
- Martin Eden
- Pinocchio
Migliore Attrice protagonista
- I villeggianti – Valeria Bruni Tedeschi
- La dea fortuna – Jasmine Trinca
- Mio fratello rincorre i dinosauri- Isabella Ragonese
- Ricordi? – Linda Caridi
- Rosa – Lunetta Savino
- Tutto il mio folle amore – Valeria Golino
Miglior Attore Protagonista
- 5 è il numero perfetto – Toni Servillo
- Il primo re – Alessandro Borghi
- Il sindaco del rione Sanità – Francesco di Leva
- Il traditore – Pierfrancesco Savino
- Martin Eden – Luca Marinelli