Hai sentito che musica

Nastri d’Argento 2020: I vincitori

Nastri d'Argento 2020 Credit by: fotonerd.it

La cerimonia annuale di premiazione dei Nastri D’Argento si è tenuta ieri sera, lunedì 06 Luglio ma in un contesto completamente differente.

Se infatti solitamente era il Teatro Greco di Taormina ad ospitare la serata a celebrazione del bel cinema, quest’anno si è “ripiegato” sul Museo di Maxxi di Roma. Tutte le regole sono state rispettate per un’edizione che doveva necessariamente essere a prova di Covid. Non per questo la serata è stata meno emozionante per chi l’ha vissuta e per chi ne è stato spettatore.

I Nastri d’Argento e la dedica a Ennio Morricone

Curioso come il destino riesca a mettere lo zampino proprio in tutti i campi. La serata dei Nastri d’Argento è infatti stata dedicata al Maestro Ennio Morricone scomparso proprio nella giornata di lunedì 06 luglio tra la tristezza e lo sgomento di tutti. Impossibile non ricordarlo, impossibile non provare commozione.

La serata scivola via in modo piacevole tra la gioia di poter finalmente realizzare un programma dal vivo e la difficoltà nel farlo rispettando tutte le regole. Impeccabile la padrona di casa Anna Ferzetti che ha superato una prova non facile.

Vincitori Nastri d’Argento 2020

Tutte le info dei Nastri d’Argento sono disponibili nel sito ufficiale.

(Visited 59 times, 1 visits today)