Written by 17:08 Cinema • One Comment

Il richiamo della foresta: Il nuovo film con Harrison Ford

Tempo di Lettura: 2 minuti “Il richiamo della foresta” il famosissimo romanzo di Jack London diventa un live-action con Harrison Ford come protagonista. Trama, recensione e curiosità!

Il richiamo della foresta

Esce nelle sale il 20 febbraio, il nuovo film che vede protagonista Harrison Ford insieme a Buck, un cane con un bel caratterino: Il richiamo della foresta.

Il richiamo della foresta

 

La trama

Tratto dal famoso romanzo omonimo di Jack London, il film ripercorre la vita di Buck. Da cane del sindaco della città amato e viziato da tutti, il cane viene rapito di notte e venduto al mercato nero. Così Buck finisce dall’altra parte del mondo, e diventa un cane da slitta. Dopo aver cambiato diversi padroni, incontra finalmente quello che lo sarà per tutta la vita, interpretato dallo straordinario Harrison Ford. L’uomo è un solitario, con un lutto duro alle spalle e una separazione, preferisce passare le sue serate in compagnia di una bottiglia di vino piuttosto che stare con qualcuno, ma questo cambia quando nella sua vita entra Buck. Il cane diventa per lui come un nuovo figlio, che dovrà lasciar andare per la sua strada come fa un bravo padre.

Il richiamo della foresta: Recensione

L’adattamento in live action del famoso romanzo, rende la storia ancor più avvincente, attraverso effetti speciali piacevoli e paesaggi stupefacenti. Il film è diviso in due parti: La prima, in cui viene descritta la vita di Buck, prima in California e successivamente in Canada. Nella seconda parte invece entra in scena Harrison Ford che, dopo essersi ricordato di aver già incontrato in passato quel cane, decide di diventarne il padrone. Si può dire che la vera storia parte da qui, dal momento in cui i due iniziano a vivere in stretto contatto. Un film in grado di avvicinare i più piccoli ai grandi classici, consigliato soprattutto per passare un bel pomeriggio in famiglia in compagnia di Buck e della sua inarrestabile corsa verso il vero se stesso. Clicca qui per scoprire la trama di tanti tanti  film in uscita questo mese!

(Visited 24 times, 1 visits today)
Tag:, , , , Ultima modifica: 19 Febbraio 2020
Chiudi