Written by 13:07 Cinema

Jungle Cruise: una nuova avventura Disney

Per tutti gli amanti della natura, della giungla e dell’inesplorato Jungle Cruise è il film perfetto: un’avventura cinematografica da vivere dall’inizio alla fine. Il film è ispirato alla sezione a tema avventura del parco di Disneyland, famoso in tutto il mondo.

Jungle Cruise: trama e cast

La nuova pellicola Disney è il racconto di un gruppo di viaggiatori che attraverso una piccola barca fluviale entrano in una giungla che sembra possedere oltreché tantissimi animali e rettili pericolosi, anche dei poteri magici che potrebbero salvare il mondo da malattie e morte certa. Il cast è stellare e si concentra principalmente su due figure : Emily Blunt nei panni dell’intrepida protagonista intenta ad esplorare ogni perimetro della giungla per trovare i petali magici che tanto ha cercato in tutta la sua vita e Dwayne Johnson è il comandante della nave e nasconde un enorme segreto che se rivelato ha il potere di cambiare le sorti della missione. Non può mancare il nemico interpretato da Jesse Piemons che veste i panni di un comandante dalle fattezze tedesche naziste, questo è chiaramente un modo per ridicolizzare il concetto stesso di nazismo. Infine l’attore Jack Whitehall interpreta il personaggio spalla, fratello della protagonista la seguirà per tutta la missione con amore, ironia e affetto. Sarà proprio il fratello a portare avanti un tema sociale importante all’interno del film ovvero quello dell’omosessualità: abbandonato da tutta la famiglia perché gay, l’unica a rimanergli accanto è stata sua sorella e insieme affrontano le insidie della foresta.

Jungle Cruise: caratteristiche del film

Il film scritto e diretto da Jaume Collet-Serra, distribuito dalla Walt Disney Pictures, ha una durata di circa 127 minuti e vanta dei grandi effetti speciali che la fanno da protagonista in tutta la narrazione. Menzione speciale va sicuramente fatta ai costumi curati da Paco Delgaldo, curati nei minimi dettagli, alle musiche di James Newton Howard che incalzano e sottolineano momenti della narrazione particolarmente importanti, degna di nota è inoltre l’ambientazione che si muove tra il reale e il digitale e costruisce un film dai colori sgargianti e da una luce vivace e sempre nitida. Il montaggio inoltre è veloce e dona un ritmo rapido e segmentato all’intero film e fa in modo che lo spettatore rimanga sempre incollato allo schermo per assistere alla prossima mossa dei nostri “conquistadores”. Jungle Cruise appartenendo al genere d’avventura, è rivolto a tutti, a partire dai bambini fino ai più grandi, ma soprattutto è un film perfetto per le famiglie che vogliono trascorrere un bel pomeriggio all’insegna del divertimento e dei buoni sentimenti. Con questa pellicola compare infine un tema fondamentale e quanto mai universale: l’amore, quello romantico e inaspettato che coglierà i due protagonisti nel momento più sorprendente del film. Anche questa volta la Disney porta sulla scena sentimenti e tematiche importanti e quanto mai attuali, in primis l’amore di ogni genere e forma, portando avanti la bandiera della diversità e di quanto sia giusto esprimere e accettare sé stessi con tutti i difetti e pregi che distinguono ogni persona e la rendono unica in tutto e per tutto.

Ricordiamo la data di uscita di Jungle Cruise: il 28 luglio e disponibile su Disney + con l’abbonamento VIP.

Qui il trailer: Jungle Cruise – Trailer Ufficiale – YouTube

 

 

 

(Visited 1 times, 1 visits today)
Tag:, , , , Ultima modifica: 29 Luglio 2021
Chiudi