Written by 15:00 Cinema

Parasite vince come miglior film e scrive la storia agli Oscar 2020

Tempo di Lettura: < 1 minuto Parasite vince come miglior film e scrive la storia degli Oscar 2020, abbattendo barriere linguistiche e culturali.

Parasite vince come miglior film

La cerimonia degli Oscar si è conclusa poche ore fa, regalando una grande emozione a tutti gli appassionati di cinema. Parasite vince come miglior film e scrive la storia. Infatti, nella storia degli Oscar, non era mai successo che in film non in lingua inglese vincesse il premio tanto ambito. Bong Joon Oh, il regista del film, si è mostrato emozionato e riconoscente nei confronti dell’Academy e di tutti i grandi del cinema internazionale presenti al Dolby Theatre per la premiazione.

“Se l’Academy me lo permettesse, prenderei una motosega e dividerei il premio in parti uguali”  Dice sul palco in preda all’emozione dopo aver vinto il premio come miglior regia.

 

Tutti i premi vinti da Parasite

  • Miglior Regia
  • Miglior Film Straniero
  • Miglior Sceneggiatura
  • Miglior Film

Parasite vince come miglior film: Perchè ?

Da sempre la cerimonia degli Oscar, insieme all’Academy, si è impegnata a premiare il cinema occidentale, soprattutto quello inglese o americano, o per lo meno in lingua inglese. per la prima volta invece, a vincere alcuni tra i premi più importanti è stato un film sud coreano. Ciò dimostra quanto la società stia cambiando e come anche le realtà a noi spesso “sconosciute” possano celare contenuti straordinari. Parasite ci ha insegnato a guardare oltre alle barriere linguistiche e culturali, perché superate quelle, ci sarà sempre qualcosa di bello. Clicca qui per scoprire tutti i vincitori degli Oscar 2020!

(Visited 41 times, 1 visits today)
Tag:, , , Ultima modifica: 10 Febbraio 2020
Chiudi