Written by 16:36 Decamerone di Hai sentito che musica

Ogni tramonto ha la sua stagione

Tempo di Lettura: 2 minuti Uno dei momenti più belli della giornata, che sia inverno, estate, primavera o autunno. Ogni stagione ha il suo tramonto da regalarti!

Che sia al mare, in città o in montagna, il tramonto è sempre stato un appuntamento a cui in pochi rinunciano. La magia di quel momento della giornata è uguale in tutto il mondo, toglie il respiro a modo suo ovunque checi si trovi, assumendo diversi significati. Ogni stagione è infatti in grado di regalare emozioni diverse, scopriamole insieme.

Il tramonto d’inverno

Tramonto

Il vento gelido attraversa le strade, accarezzando le caviglie dei passanti. L’atmosfera che regala il tramonto invernale è magica. Il sole va a letto presto e le persone sono in giro a completare gli ultimi giri prima di andare a casa, o semplicemente escono per godersi lo spettacolo gratuito che hanno davanti. I bambini invece si rincorrono urlando, ignari di quello che sta accadendo alle loro spalle, pensano a godersi gli ultimi attimi di gioco prima di ritirarsi nelle abitazioni calde e accoglienti.

Il tramonto in primavera

Tramonti

Con l’arrivo della primavera tutto si risveglia e la spiaggia che fino a poco fa era disabitata inizia a popolarsi. I padroni di animali a quattro zampe decidono di portare il loro piccolo amico a giocare con le onde, mentre si godono il piacevole spettacolo, magari con una bella canzone dei Queen in cuffia. Nonostante il freddo ancora insistente di marzo, com’è bello godersi il tramonto in riva al mare?

Il tramonto d’estate

Tramonto

I tramonti estivi sanno di vitalità e di spritz in riva al mare, magari in barca, mentre le vele puntano verso l’orizzonte. Una delle sensazioni più belle del veleggiare sta proprio in quello: non avere una meta.

Il tramonto autunnale

Tramonto

L’autunno è una delle stagioni più belle, a metà tra l’estate (settembre/ottobre) e il Natale (novembre/dicembre). La magia invernale inizia a respirarsi nell’aria anche se con temperature più miti, che permettono uscite più lunghe. Il tramonto autunnale è solitamente caratterizzato da colori che vanno dal rosa alle sfumature del viola, che si mischiano in maniera perfetta su una tela d’eccezione, il cielo.

Scopri tutti gli articoli della rubrica Il Decamerone di Hai sentito che musica per distrarti da ciò che sta succedendo nel mondo e in particolare in Italia nelle ultime settimane. Passa con noi qualche minuto in armonia, clicca qui!

(Visited 60 times, 1 visits today)
Tag: Ultima modifica: 7 Marzo 2020
Chiudi