Written by 17:29 #Iorestoacasa - Cosa fare in quarantena

Cosa fare in quarantena: È tempo di manga

Tempo di Lettura: 2 minuti Vorresti leggere qualcosa ma un libro è troppo impegnativo in questo momento? Immergiti nel mondo dei manga! Cosa aspetti? Scopri con noi questo mondo!

Abbiamo parlato di musica da ascoltare durante questa quarantena infinita, di serie tv e anche di anime e Kdrama, ma non abbiamo mai toccato prima d’ora l’argomento manga. Hai sempre voluto iniziare a leggerne qualcuno ma non lo hai fatto per mancanza di tempo? Questo è il momento giusto!

Cosa sono i manga?

Manga è il termine che utilizzano i giapponesi per indicare i fumetti, che possono essere a loro volta di vari generi, dal romantico all’avventuroso o al fantasy. Il fenomeno è scoppiato a partire dagli anni ’50, e da allora questo tipo di scrittura è uno dei settori principali dell’editoria giapponese. Tantissimi manga, dopo aver riscosso notevole successo sottoforma di piccoli libricini, sono diventati degli anime che hanno accompagnato l’infanzia di tutti i bambini del mondo. Basti pensare ad esempio a Dragonball, Piccoli problemi di cuore, One Piece, Naruto e così via.

Perché i manga piacciono tanto

Uno dei motivi per cui questo settore editoriale funziona da oltre 50 anni, è da attribuire alla creatività dei giapponesi, che riescono abilmente a creare storie avvincenti e fantastiche. Dato riscontrabile anche ad esempio nei Kdrama, è che gli asiatici hanno la capacità di creare storie davvero straordinarie che nessuno avrebbe mai potuto tirar fuori a parte loro. Non sappiamo come facciano, ma l’immaginazione di questo popolo è straordinaria. Per questo motivo i manga vengono amati in tutto il mondo, sono in grado di raccontare storie incredibili che catturano l’attenzione dei lettori e sono più immediati di un libro, avvicinando anche i meno amanti della lettura.

Dove leggere manga in Italiano?

Trovare dei manga in Italiano su internet non è facilissimo ma non impossibile. La maggior parte dei fumetti in circolazione, soprattutto le ultime uscite, sono soprattutto in inglese, ma ci sono delle ottime alternative in italiano per iniziare ad entrare nel genere e scoprire tantissime nuove storie. Clicca qui per entrare in Toomics, uno dei siti che offrono più titoli in lingua italiana.

(Visited 519 times, 1 visits today)
Tag: Ultima modifica: 19 Marzo 2020
Chiudi