Written by 12:50 #Iorestoacasa - Cosa fare in quarantena • One Comment

Il cantautorato indie di Zoizi per “Musica e parole”

Tempo di Lettura: 2 minuti Il Cantautorato indie di Zoizi per “Musica e parole”. Due canzoni per il suo concetto di “libertà”. Guarda il video e ascolta ” Odore” e “Pazzo di te”!

Anche il cantautore Zoizi partecipa al progetto “musica e parole” ideato per fare compagnia attraverso un tema principale e tante note, a tutti gli italiani che sono in casa a causa dell’epidemia. Il tema della settimana è la ” libertà”, e dopo aver ascoltato le canzoni scelte da Carlo Bolacchi Bontempiè arrivato il momento del cantautorato indie di Zoizi con L’Odore” Pazzo di te” 

 Il nuovo Cantautorato indie : Zoizi

La musica italiana ha avuto varie fasi. Quella che stiamo vivendo in questo momento è quella del cantautorato indie. Molti contesteranno dicendo ” l’indie non è un vero e proprio genere musicale” e hanno ragione, l’accezione indie indica unicamente la collaborazione con etichette discografiche indipendenti. Nel corso del tempo però, tutti gli artisti di queste piccole case discografiche, hanno iniziato a mostrare dei caratteri simili tra loro. Il Cantautorato indie mischia la voglia di esprimere senza tanti fronzoli ciò che si prova, utilizzando talvolta anche parole e frasi che nel ” pop” che siamo abituati ad ascoltare solitamente non sarebbero adatte, e il sound tipico del cantautorato italiano. I due brani di Zoizi sono esattamente questo: una fotografia chiara di una situazione, in un sound cantautorale in grado di donare maggior carattere.

          ”   Mi fa impazzire l’odore                       dalla tua borsa migliore                     dalle tasche strappate                         dai capelli un po’ bagnati                 da una doccia di fine estate “

Zoizi e la libertà

Con la sua musica, l’artista ha deciso di raccontare il suo senso di libertà suonando per Hai sentito che musica due brani. Cosa aspetti a guardare il video?

Clicca qui per scoprire contenuti esclusivi sul nuovo cantautorato indie per essere sempre al passo!

(Visited 65 times, 1 visits today)
Tag: Ultima modifica: 3 Aprile 2020
Chiudi