Anche il cantautore Zoizi partecipa al progetto “musica e parole” ideato per fare compagnia attraverso un tema principale e tante note, a tutti gli italiani che sono in casa a causa dell’epidemia. Il tema della settimana è la ” libertà”, e dopo aver ascoltato le canzoni scelte da Carlo Bolacchi e Bontempi, è arrivato il momento del cantautorato indie di Zoizi con “L’Odore” e “Pazzo di te”
Il nuovo Cantautorato indie : Zoizi
La musica italiana ha avuto varie fasi. Quella che stiamo vivendo in questo momento è quella del cantautorato indie. Molti contesteranno dicendo ” l’indie non è un vero e proprio genere musicale” e hanno ragione, l’accezione indie indica unicamente la collaborazione con etichette discografiche indipendenti. Nel corso del tempo però, tutti gli artisti di queste piccole case discografiche, hanno iniziato a mostrare dei caratteri simili tra loro. Il Cantautorato indie mischia la voglia di esprimere senza tanti fronzoli ciò che si prova, utilizzando talvolta anche parole e frasi che nel ” pop” che siamo abituati ad ascoltare solitamente non sarebbero adatte, e il sound tipico del cantautorato italiano. I due brani di Zoizi sono esattamente questo: una fotografia chiara di una situazione, in un sound cantautorale in grado di donare maggior carattere.
” Mi fa impazzire l’odore dalla tua borsa migliore dalle tasche strappate dai capelli un po’ bagnati da una doccia di fine estate “
Zoizi e la libertà
Con la sua musica, l’artista ha deciso di raccontare il suo senso di libertà suonando per Hai sentito che musica due brani. Cosa aspetti a guardare il video?

Clicca qui per scoprire contenuti esclusivi sul nuovo cantautorato indie per essere sempre al passo!
[…] ” musica e parole”, dove per i lettori di Hai sentito che musica ha cantato due brani (clicca qui). La musica emergente italiana è sempre più ricca e vale la pena buttarsi in nuovi ascolti, […]