Written by 18:35 #Iorestoacasa - Cosa fare in quarantena

Il Re Leone: l’amore è nell’aria stasera

il re leone

Il Re Leone è un film d’animazione Disney del 1994 diretto da Roger Allers e Rob Minkoff. Si tratta di un successo senza precedenti : il Re Leone vinse due Oscar con una colonna sonora originale realizzata da Hans Zimmer, le sue canzoni sono state scritte da Elton John e realizzate dal paroliere Tim Riceper la musica e il Golden Globe per il miglior film o commedia musicale. Il film Disney è stato inoltre il d’animazione in 2D di maggior successo e uno dei maggiori incassi di sempre in America con 968,8 milioni di dollari.

Il re leone: una storia senza età

La storia la conosciamo tutti, ma forse quello che non sappiamo è che il film è una trasposizione in forma animata dell’Amleto di Shakespeare dove troviamo i principali connotati dell’opera con personaggi del mondo della Savana: il Re Leone con la sua stirpe, le Iene a contrastare l’armonia della natura, le Giraffe, le scimmie e tante altre specie. L’idea è chiaramente geniale ed è diventata un esempio per molti altri film, si pensi a “La vita di Pi” dove una Tigre, una Iena e altri animali sono personaggi predominanti in quella che si può definire un’avventura metaforica di grande spessore. Sia nel Re Leone che ne La Vita di Pi gli animali sono dei simboli e delle allegorie da cui prende forma l’intera narrazione della storia. Ecco che il Leone impersonificherà la forza e il coraggio, le Iene la cattiveria e l’ingordigia ecce cc.

Il re leone arriva su Disney +

Il Re Leone è stato un grande successo soprattutto per i bambini di tutto il mondo che hanno subito intravisto la magia dietro un film così importante e denso di significato. Ricordiamo l’uscita del Live action del Re Leone del 2019 che ha avuto un grandissimo successo ed è ora disponibile sulla piattaforma streaming Disney +. Famoso in tutto il mondo è anche il musical nato a Londra nel West End“ The lion king” che è in tour dal 1997 riscuotendo sempre un gran successo

Analisi e testo della canzone L’amore è nell’aria stasera

Qui analizziamo una delle scene più belle e romantiche del film, l’incontro dopo tanti anni di Nala e Simba che si ritrovano grazie a lei che si decide a far tornare Simba sui suoi passi. I due intonano la canzone “L’amore è nell’aria stasera”, il brano più romantico di tutto il film. Ricordiamo la bellissima interpretazione di Marco Mengoni ed Elisa nel live action del 2019.

Io l’ho già capito,
Ma loro ancora no.
Si stanno innamorando
E il nostro trio diventerà un duo.
Fra stelle e pleniluni,
C’è un’aria di magia.
È un attimo così romantico,
Vedrai, lo porta via.
E l’amore avvolgerà i sogni e la realtà,
Fra tutti c’è perfetta armonia e ognuno incanterà.
Per dirle che io l’amo
Dovrei spiegar perché.
Fantasmi e luci del passato
Ritornano da me.
Qualcosa mi nasconde,
Ma io non so cos’è.
Perché non vuole rivelare
Che in lui c’è un vero re?
E l’amore avvolgerà i sogni e la realtà,
Fra tutti c’è perfetta armonia e ognuno incanterà.
E tra noi si forzerà un mondo di magia
E il giorno poi le ombre dissolverà, spalancherà la via.
E lui non ha che lei ormai
Nei pensieri suoi.
Il nostro trio è un’altra storia.
Non tornerà con noi!

Qui una sorpresa musicale della nostra Arianna che interpreta il brano L’amore è nell’aria stasera tratto dal film Disney Il re Leone

Avete già visto il nostro ultimo video? Qui il link 

(Visited 193 times, 1 visits today)
Ultima modifica: 1 Maggio 2020
Chiudi