Written by 16:02 #Iorestoacasa - Cosa fare in quarantena • One Comment

La moda estate 2020 è Hai sentito che musica: Mina e Dalida le nostre prime protagoniste

Moda estate 2020 da Mina a Dalida. Credit by: Hai sentito che musica

La moda estate 2020 è firmata Hai sentito che musica! Come potevamo non aderire alla nuova moda Dressing up as a cover album? Il nuovo trend nato e molto diffuso su Twitter vede una personale interpretazione della cultura unita alla moda. Tantissimi utenti, infatti, si sono fotografati con outfit ispirati ai loro quadri preferiti, o le copertine dei libri o degli album che più amano – condividendo con la comunità del web i propri gusti e le proprie passioni in fatto di arte e letteratura. Ci abbiamo provato anche noi di Hai sentito che musica e nei prossimi post vi proporremo alcuni look ispirati a grandi dischi del passato, più o meno recente.

La moda estate 2020 parte da Mina

Partiamo con un album italiano, “Bugiardo più che mai, più incosciente che mai” di Mina. Uscito nel novembre 1969, si conferma uno dei più venduti dell’anno successivo e contiene brani ancora oggi fondamentali come “Bugiardo e incosciente” e “Non credere”. Molte delle tracce di questo album sono diventate colonna sonora dei caroselli Barilla tra la fine degli anni ’60 e l’inizio degli anni ’70, diretti da Antonello Falqui e Valerio Zurlini.

 Moda estate 2020 - DRESSING UP AS A COVER ALBUM

Moda estate 2020 – DRESSING UP AS A COVER ALBUM

Come la moda fine anni ’60 impone, a questa copertina è associata una minigonna (qui, un minidress) scuro con dettagli bianchi che si rifanno alla foto di Mina (una delle prime a portare questo tipo di abbigliamento in televisione) tratta da un carosello del 1969.

Moda e musica proseguono con Dalida

Il secondo abbinamento è ispirato ad un singolo datato 1967 della cantante italo-francese Dalida. I brani contenuti in questo 45 giri sono i singoli “Non è casa mia” e “Mama”, due brani poco conosciuti della sua discografia ma ugualmente interessanti: il primo è la versione italiana di “Même si tu revenais”.

 Moda estate 2020 - DRESSING UP AS A COVER ALBUM

Moda estate 2020 – DRESSING UP AS A COVER ALBUM

Usando come primo suggerimento il maglione dolcevita azzurro che si vede nella foto stampata sulle due facciate e il colore del rossetto di Dalida, abbiamo scelto una camicia con scollo alla coreana e un paio di pantaloni rosa antico.

In attesa delle prossime foto e dei prossimi post, vi consigliamo di ascoltare l’album e le canzoni citate qui sopra. A presto!

(Visited 121 times, 1 visits today)
Ultima modifica: 28 Aprile 2020
Chiudi