Come stanno vivendo i più piccoli la quarantena? A chiederselo è la tv nazionale. Nasce per questo motivo “Diario da casa” . Scopri di cosa si tratta e quando va in onda!
Diario da casa, il nuovo programma Rai per i più piccoli
Il programma nasce per chiarire la situazione anche ai più piccoli. Per quale motivo non vanno a scuola? Perché non possono uscire? Sono tutte domande che i bambini italiani si saranno posti senza ottenere risposte chiare. Il programma darà queste informazioni base sotto forma di gioco dei perché.
Quando e dove guardare “Diario di casa”
Il programma condotto da Armando Traverso e Carolina Benvenga inizia oggi 20 marzo. Dove seguirlo:
- Rai 1 alle 14.00
- Rai Yoyo alle 16.10
- Ray play in streaming
Ogni puntata dura 8 minuti, con tanti ospiti in studio per spiegare il COVID-19 ai bambini.
Ospiti del programma
“Diario di casa” avrà nel corso delle puntate, tantissimi ospiti tra cui pediatri, psicologi e educatori. Loro in compagnia dei due conduttori, risponderanno alle domande che i più piccoli potranno inviare tramite i canali social di Rai Yoyo e Rai Gulp.
“Diario di casa” Ospiti prima puntata
Per la prima puntata, sarà il pediatra Alberto Villani a rispondere alle domande dei bambini, mentre la calciatrice Ilaria Valli mostrerà ai ragazzi un esercizio da fare a casa per tenersi in forma. Infine, per accontentare anche i più piccini, i 5 consigli della Pimpa per i più piccoli.