Hai sentito che musica

Europei di calcio 2020: ufficiale il rinvio nel 2021

Europei calcio 2020 - Credit by: Uefa.com

Anche il mondo del calcio subisce le conseguenze del Coronavirus. Dopo lo stop al campionato, anche gli Europei di calcio 2020 sono stati sospesi. E’ arrivato il comunicato ufficiale a confermare la notizia che già si vociferava da un po’: Euro 2020 non si terrà a causa dell’emergenza sanitaria che sta coinvolgendo il mondo.

Una notizia che non lascerà i tifosi stupiti poiché da giorni si parlava di un possibile rinvio della competizione che conivolge tutta l’Europa. Gli Europei di calcio 2020 si terranno nel 2021, qui il comunicato ufficiale:

La UEFA ha annunciato oggi il rinvio della sua principale competizione per squadre nazionali, UEFA EURO 2020, che non si svolgerà a giugno e luglio di quest’anno. La salute di tutti coloro che sono coinvolti nel gioco è la priorità, e si è inoltre voluto evitare di esercitare pressioni inutili sui servizi pubblici nazionali coinvolti. La mossa aiuterà tutte le competizioni nazionali, attualmente in attesa a causa dell’emergenza COVID-19, da completare. Tutte le competizioni Uefa e tutte le partite (comprese le amichevoli) per club e squadre nazionali, sia maschili che femminili, sono sospese fino a nuovo avviso. Le partite dei playoff dell’Europeo e le amichevoli, in programma a fine marzo, saranno giocate nella finestra internazionale di inizio giugno, con riserva di nuove modifiche

L’incubo del Coronavirus non sembra ancora terminato e noi tutti speriamo di poter tornare ad una normalità il prima possibile.

(Visited 180 times, 1 visits today)