E’ stato ufficialmente rinviato L’Eurovision 2020 a causa della pandemia Coronavirus che sta coinvolgendo tutta l’Europa e il mondo.
Dopo l’ufficializzazione di ieri del rinvio degli Europei di calcio al 2021, anche l’Eurovision ha confermato una decisione che era nell’aria già da qualche tempo. Inutile dire le difficoltà oggettive nell’organizzare una manifestazione che coinvolge tutta l’Europa in una situazione critica come quella che stiamo vivendo. L’Eurovision 2020 doveva tenersi a Rotterdam, dopo la vittoria nel 2019 dell’Olandese Duncan Laurence che soffiò il primo posto a Mahmood per una manciata di punti. Quest’anno toccava a Diodato con la sua Fai rumore rappresentare l’Italia all’Eurovision 2020 con ottime probabilità di una buona riuscita. Ma il fato ha deciso per un destino differente.
Eurovision 2020 e la speranza di tornare presto ad una normalità
Date le circostanze difficili, questa decisione non arriva di certo come una sorpresa, certo è che crea molta tristezza in tutti i fan dell’Eurovisione. Un altro colpo per la nostra società che sta combattendo contro un nemico che attacca tutti noi nella quotidianità, nei rapporti umani e in quel vivere in comunità che è necessario ad un essere come l’uomo.
Come sempre, ci auguriamo che presto si riuscirà a sconfiggere il virus e si riuscirà a tornare ad una tanto attesa normalità.
Can you be more specific about the content of your article? After reading it, I still have some doubts. Hope you can help me.