In queste settimane stiamo vivendo una situazione inimmaginabile. Nessuno avrebbe potuto prevedere alla fine del 2019 una cosa del genere, eppure eccoci qui. Questo periodo però ci sta facendo capire quanto siamo uniti come nazione, dalle canzoni sui balconi ai ragazzi che portano la spesa agli anziani per evitare che escano. I gesti di solidarietà stanno aumentando a vista d’occhio, uno fra tutti riguarda le radio a livello nazionale. Per la prima volta, LE MAGGIORI RADIO A LIVELLO NAZIONALE si uniranno per diffondere l’ Inno di Mameli e altre tre canzoni.
Radio unite per l’ Inno di Mameli – Quando
Le Radio si uniranno alle 11.00 di Venerdí 20 marzo con tutte le piattaforme, anche quelle streaming e TV per diffondere un messaggio di unione e speranza a tutta la nazione.
Tutto il Paese è invitato a sintonizzarsi sulla propria stazione radio preferita, quella che accompagna ognuno nella propria quotidianità, ad alzare il volume, ad aprire le finestre e uscire sui balconi per cantare tutti insieme, sventolando il tricolore o mostrando un simbolo dell’Italia, per un momento che sia di riflessione e buona speranza per tutti.
Radio unite: Chi partecipa?
Ecco l’elenco delle radio che parteciperanno all’iniziativa:
- Rai Radio 1
- RaiRadio 2
- Rai Radio 3
- Rai Isoradio
- M2O
- R101
- Radio 105,
- Radio 24
- Radio Capital
- RadioDeejay
- Radio Freccia
- Radio Italia Solomusicaitaliana
- Radio Kiss Kiss
- RadioMaria
- Radio Monte Carlo
- Radio Radicale
- Radio Zeta
- RDS 100% grandi successi
- RTL 102.5
- Virgin Radio
Thanks for sharing. I read many of your blog posts, cool, your blog is very good.
Your point of view caught my eye and was very interesting. Thanks. I have a question for you.