Written by 10:30 Di tutto un po', Musica, News, Spettacolo, X FACTOR

X-Factor: tutte le novità dell’edizione 2021

Tempo di Lettura: 2 minuti La giuria di X factor è stata riconfermata dopo il grande successo dell’edizione precedente, ma tante novità sono in arrivo…

X-Factor-giuria Credit by. Davidemaggio.it

X Factor sta per tornare! Lo storico talent show prodotto da Fremantle in onda su Sky e NowTV sta per riaprire le danze, tra conferme e novità. Il nuovo conduttore Ludovico Tersigni è pronto per presentare l’amata giuria dell’edizione 2020 composta da Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika. Il loro compito, però, sarà molto diverso! Distanti, ancora per poco, ma in attesa di ritrovarsi, i quattro giudici annunciano con entusiasmo l’abolizione della suddivisione in categorie tradizionali. Tra loro la gara avrà ancora di più al centro la musica, rappresentata nella sua totalità e varietà. Come è già accaduto nella scorsa edizione, quando ai brani inedit verrà dedicato uno spazio rilevante come mai prima di allora.

X factor tra la riconferma della giuria e le nuove “non categorie”

Quella italiana è la prima edizione al mondo a dire addio alla suddivisione per sesso, età e formazione musicale (singoli e band). Le nuove squadre saranno eterogenee, composte sia da solisti che da band scelti in base alla proposta musicale presentata durante le Audition (le cui registrazioni inizieranno tra pochi giorni agli Studios di Cinecittà), i Bootcamp (dove rimarrà immutato il meccanismo delle sedie già visto nelle precedenti edizioni) e gli Home Visit dai quali emergeranno per ogni squadra i 3 effettivi concorrenti che poi accederanno ai Live. Un’altra novità riguarda la riunione dei giudici con la direzione musicale di F Factor 2021 per confrontarsi sui giudizi dati nel corso della selezione e sulla progettualità artistica di ciascun concorrente. Sulla base di questo confronto, la direzione musicale assegnerà a ciascun giudice un roster di 12 concorrenti che terrà dentro sia partecipanti solisti che le band (da intendersi qualsiasi formazione musicale composta da più di un elemento), senza nessuna limitazione. L’unica regola che i quattro in giuria dovranno rispettare è il numero fisso di tre membri per ciascuna squadra: ognuno dovrà portare con sé ai Live almeno un solista e almeno una band.

Tutto è pronto per la nuova edizione di X Factor, e voi?

 

 

 

(Visited 2 times, 2 visits today)
Tag:, , , , , , Ultima modifica: 4 Giugno 2021
Chiudi