Written by 14:40 Chiacchiere cantautorali

Band Italiane: Quattro chiacchiere con i Disco Zodiac

Tempo di Lettura: 2 minuti Alla scoperta delle band italiane emergenti con la rubrica “Chiacchiere cantautorali”! Scopri di più sui Disco Zodiac e leggi l’intervista!

Band italiana

Dopo aver esplorato l’universo dei cantautori emergenti, oggi vi portiamo in un viaggio ricco di suoni e melodie attraverso una dellle band italiane emergenti del momento. Stiamo parlando dei Disco Zodiac, in uscita con l’ultimo singolo “Scusami”. Scopri di più sulla band ascoltando la sua musica e leggendo l’intervista.

band italiane

Band italiane: I Disco Zodiac

Raccontateci di “Supereroi”
“Supereroi” è l’emblema della sfida. Ognuno di noi dentro ha un qualcosa che lo rende speciale e diverso da tutti. Ecco “Supereroi”, è un inno a far uscire quello che abbiamo dentro e donarlo a tutti.

 La copertina del singolo mi ha colpito subito, da cosa nasce l’idea?
L’idea è di Valerio Bulla, il nostro grafico che ha rappresentato alla perfezione lo scenario che avevamo in mente. Volevamo una copertina che rimandasse ai cartoni animati giapponesi…

Avete scelto di rappresentare in video “supereroi” in un modo molto originale, cosa volete comunicare a chi guarda il videoclip?
Ci piacerebbe che si capisse che a volte si cade e ci si rialza, ma resta il fatto che i protagonisti sono dei Supereroi.

Come nasce il vostro ultimo singolo “Scusami”?

“Scusami” è una voce dentro la testa!
Sono le parole che pensi nel momento in cui rimani in silenzio e nei momenti in cui tutto può cambiare!
È una canzone che avevamo scritto tempo fa, ma su cui ci siamo concentrati nella prima fase del lockdown e quindi a distanza.
Abbiamo scelto di prendere la quarantena come uno stimolo e non come un freno.

Pensate che in un momento così difficile per l’Italia e il mondo intero la musica possa essere d’aiuto?
Assolutamente sì, la musica è ovunque, ci accompagna in tutti i momenti della nostra giornata anche se non ce ne accorgiamo. Siamo convinti che proprio la musica possa aiutarci a sentirci più vicini, soprattutto in questo periodo di quarantena.

band italiane

(Visited 20 times, 1 visits today)
Tag:, , , Ultima modifica: 12 Giugno 2020
Chiudi