Written by 12:06 Chiacchiere cantautorali

CLAUDYM e la musica emergenti: “Tempo” sospeso tra cose dette e persone lontane

Tempo di Lettura: < 1 minuto Claudym arriva su tutte le piattaforme con un nuovo singolo, Tempo. Punta di diamante della musica emergente, qui una cantautrice da scoprire

Claudyum-Musica emergente

È disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 7 maggio “Tempo”, il nuovo singolo di CLAUDYM, tra i nuovi nomi più interessanti del pop underground. Il brano arriva al pubblico pochi mesi dopo l’uscita di “Nightmare”, pubblicato a febbraio con Island Records che cura il progetto musica dell’artista.

Il tuo brano “Tempo” parla di cose non dette e dei legami interrotti a causa di queste mancanze di comunicazione: quanto c’è di autobiografico nel testo?

Il brano è al 100% autobiografico. Mi trovavo in un periodo nel quale questo senso di colpa dovuto al non riuscire ad aprirmi completamente alle persone più care iniziava a pesarmi e ho provato ad alleggerirlo mettendolo per iscritto.

Credi che grazie a “Tempo” le persone con cui vorresti riallacciare i rapporti si possano riavvicinare?

Penso che “Tempo” abbia aiutato più che altro me stessa a prendere atto della cosa e a fissare finalmente un punto di partenza, senza rimandare. Sto dando più attenzione al presente e ai piccoli gesti e questo mi rende felice.

Dici che il momento giusto è sempre adesso e che non si può rimandare: è così anche per questa tua nuova canzone?

Assolutamente! Credo molto in questa cosa anche se a volte ci ricasco, ma penso che vivere con il rimpianto sia uno dei dolori più grandi e vorrei fare il possibile per evitarlo.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Sicuramente nuova musica ma soprattutto live. Sono uscita in un momento nel quale non era possibile esibirsi davanti ad un pubblico, quindi oltre a essere una cosa nuova sarà soprattutto una grande gioia poter (ri)cominciare a farlo.

 

(Visited 1 times, 1 visits today)
Tag:, , , Ultima modifica: 14 Luglio 2021
Chiudi