Written by 9:58 Chiacchiere cantautorali

Dioniso: Alla scoperta delle band italiane emergenti

Tempo di Lettura: 2 minuti Entra con noi nel mondo delle band italiane emergenti: Scopri i Doniso e la loro musica, cosa aspetti? Leggi lintervista!

Band italiane

Il panorama musicale italiano è ricco, soprattutto quando si parla di gruppi musicali. Le Band italiane emergenti sono sempre di più, dei ragazzi si uniscono per portare avanti un sogno e un progetto, o semplicemente suonano insieme per il piacere di farlo. Oggi vi portiamo nel mondo dei Doniso, cosa aspettate?

 

L’intervista

Come nasce la band?

La band è nata a Febbraio del 2018 quando Francesco Campo (chitarrista) ha incontrato Andrea Sciacca (batterista, percussionista) in occasione di un live tra giovani musicisti. Da questo confronto è nata l’idea di formare una band e la ricerca del frontman si è conclusa con la scoperta di Filippo Ferro che ha dimostrato di avere un carisma davvero unico! Sin dalla prima prova insieme abbiamo percepito un’intesa di gran lunga superiore a qualsiasi altra esperienza musicale provata prima, a quel punto mancava solamente il bassista che ha poi completato e sigillato definitivamente il nostro legame, lui è Filippo Novello, giovane bassista e pianista che ha condiviso con noi a pieno gli stessi gusti musicali e la nostra stessa energia.

Per quale motivo “Dioniso”?

Cercavamo con la band un nome che potesse evocare subito delle immagini e allo stesso tempo ci indentificasse nella nostra totalità, Dioniso nel mondo dell’antica Grecia ha portato una nuova scintilla, ha fatto capire ai popoli che lo veneravano che la vita può essere vissuta anche come continua gioia, felicità ed ebrezza e questo è quello che cerchiamo di proporre noi trasmettendo quante più emozioni possibili con l’obiettivo finale di toccare le corde più profonde dell’animo umano.

Raccontatemi del nuovo singolo “Dammi una ragione”

Dammi una ragione è nato dal nostro desiderio di fare un brano dalle sonorità calde, morbide ma ben distinte. Il testo l’ha scritto Filippo dopo aver vissuto una delle classiche notti universitarie tutte adrenalina e spensieratezza. Insieme al nostro produttore Ermanno Figura (Hamsa Music Production) abbiamo creato il ritmo incalzante unito a suoni che richiamano alla mente ricordi del passato donando al brano dinamicità e profondità fissandolo in questo modo nella mente di chi lo ascolta.

La cover del singolo è molto bella, cosa volevate comunicare?

La cover che trae ispirazione dall’arte psichedelica di fine anni 60 (per la quale abbiamo un debole), rappresenta un po’ il nostro ruolo all’interno della band. Siamo 4 ragazzi con delle personalità molto diverse e questo fa si che ognuno di noi porti un colore ed un carattere differente ai nostri brani. Fare parte di una band è un’esperienza magnifica perché ti dà la possibilità di legare mondi opposti con un risultato unico.

Progetti in cantiere?

Vogliamo consolidare la nostra posizione musicale ed emergere definitivamente come band di successo facendo un progetto che duri nel tempo e che ci renda fieri ed orgogliosi per tutta la vita.

Vogliamo davvero conquistarvi tutti e farvi immergere nel nostro mondo variopinto e dinamico perché siamo sicuri che potrà portarvi piacere e divertimento! Abbiamo tanto da dire e non vediamo l’ora di farvi scoprire ancora meglio il nostro universo musicale attraverso l’uscita dei nostri prossimi singoli e poi dell’album.

Segui la band sui suoi canali social:

Facebook: https://www.facebook.com/dionisobandofficial/
Instagram: https://www.instagram.com/dioniso_band_official/?hl=it
Resta sempre aggiornato sui nuovi artisti e le nuove band italiane che passano per Hai sentito che musica! Clicca qui 

(Visited 26 times, 1 visits today)
Tag: Ultima modifica: 30 Luglio 2020
Chiudi