Written by 18:28 Chiacchiere cantautorali • One Comment

Il cantautore Fernando Alba racconta il suo nuovo brano Abbiamo contagiato il mondo

Tempo di Lettura: 2 minuti Ritroviamo il cantautore Fernando Alba con un nuovo interessantissimo singolo, Abbiamo conquistato il mondo. La nostra video intervista.

cantautore Fernando Alba. Credit by:Clara Iudica

Fernando Alba, produttore, discografico e cantautore torna ai microfoni di Hai sentito che musica per raccontare il suo ultimo singolo, Abbiamo contagiato il mondo. Un brano corale, intenso che parla di tutti in un periodo così difficile. Ma attenzione, quando si parla di contagio si esula dal virus che sta modificando le nostre vite e si va a cogliere l’essenza dell’amore che ancora oggi riesce a salvarci.

Qui la nostra video intervista al cantautore Fernando Alba

Oggi intervistiamo il Fernando Alba cantautore. Parliamo del tuo ultimo brano, Abbiamo contagiato il mondo. Lo hai scritto pensando a qualcuno?

Questa canzone l’ho scritta pensando a qualcuno ma non è dedicata a quella persona lì. Ho pensato che in tutto questo folle anno ci saranno state due persone che si sono incontrate e sono rimaste bloccate a casa di uno o dell’altro a causa del lockdown ed è arrivato l’amore. Il fatto che possa arrivare l’amore in questo periodo così difficile per la vita del nostro pianete mi ha fatto venire in mente il titolo Abbiamo contagiato il mondo.

Sappiamo che fare musica in questo momento è molto difficile. Qual è l’augurio che ti senti di fare al mondo musicale?

L’augurio che mi sento di fare è quello di non perdere la speranza, perchè la musica ha sempre aiutato le persone nei momenti più difficile della loro vita. Questa canzone Abbiamo contagiato il mondo vuole essere un grido di speranza, per questo abbiamo fatto un ritornello gospel.

Abbiamo contagiato il mondo parla un po’ di tutti noi perchè il mondo ci sta crollando addosso ma dobbiamo rialzarci. Cosa vorresti per te nel futuro?

Vorrei che questo brano fosse la colonna sonora di questo fine 2020 e mi aiutasse a ritrovare il coraggio di rimettere in piedi il mio settore.

Hai bellissime collaborazioni nel singolo, Noemi Smorra, Tarsia e Valentina Naselli che sono tue artiste. Com’è stato lavorare con loro?

Lavorare con le donne in generale è la cosa più bella del mondo perchè riescono a darti quello che a noi maschietti manca. E’ stato davvero una pelle d’oca continua. Nessuna delle tre ha voluto essere protagonista, mi hanno semplicemente supportato e accompagnato perchè questa canzone aveva la necessità di essere cantata a più voci.

 

 

 

(Visited 142 times, 1 visits today)
Ultima modifica: 6 Novembre 2020
Chiudi