Written by 18:42 Chiacchiere cantautorali • 15 Comments

Intervista a Beatrice Baldaccini, protagonista del nuovo spettacolo “Un natale da favola”

Beatrice Baldaccini è una cantante, ballerina, attrice e performer giovanissima che da anni si esibisce in grandi produzioni teatrali e spettacoli sfavillanti. Qui la nostra intervista alla protagonista del nuovo spettacolo “Un natale da favola che ci sarà al Teatro Orione di Roma il 22 dicembre.

1)Inizierei chiedendoti di parlarci del nuovo spettacolo che ci sarà al Teatro Orione il 22 dicembre dal titolo “Un natale da favola” che approda oggi alla sua terza edizione. Di cosa tratta e cosa ci dobbiamo aspettare?

Io aspetto sempre Natale per poter far pare di questo spettacolo che definirei molto dolce e molto semplice allo stesso tempo, si tratta di uno spettacolo per bambini e adulti. Il nostro regista Carlo riesce sempre a mettere insieme delle persone veramente stupende umanamente parlando, infatti è sempre un piacere fare le prove e stare insieme. La magia di questo spettacolo infatti è proprio lo stare insieme, poi viene il lavoro e questo spettacolo si fonda proprio su questo grazie anche all’ estrema bravura del nostro regista Carlo che ancora non è consapevole di quanto sia profondamente bravo nel suo mestiere.

2) Te vieni anche dal mondo di Manuel Frattini, grande professionista e performer che ricordiamo sempre con enorme piacere. Ti va di spendere due parole a riguardo?

Quello che mi viene da dire sempre è che lui ha insegnato a tutti noi anche a chi non ha lavorato con noi come si fa questo lavoro con una grande professionalità e dedizione. Lui ti insegnava sempre senza darti nessun insegnamento, è stato un’ispirazione fondamentale per me ed io voglio portare avanti se ci riesco il suo essere artista. Manuel ci ha insegnato che cos’è la compagnia teatrale e che si chiama così per un motivo, perché prima di essere artisti, siamo esseri umani e dobbiamo ricordarcelo sempre.

3)Durante lo spettacolo ci saranno le canzoni Disney, quindi ti chiedo che rapporto hai con la Disney, qual è il tuo film preferito o la tua canzone preferita Disney?

Io sono del 90 e gli anni 90 sono stati un’esplosione di film, canzoni e prodotti Disney. Mia mamma mi diceva sempre che ero fissata con Pinocchio che guardavo sempre in continuazione, mentre una canzone che mi piace tantissimo è “Tra vento e aria” del film Ribelle, è una delle mie canzoni preferite in assoluto. Ho scoperto Ribelle e questa canzone con questo spettacolo e me ne sono innamorata.

4) Quali sono i tuoi progetti futuri?

Prossimamente sono in tour con l’omaggio a Raffaella Carrà e poi sarò in tour con Dracula il musical da fine marzo e nel frattempo mi esibisco con la mia band e suoniamo insieme in giro. 

(Visited 70 times, 1 visits today)
Tag: , , Ultima modifica: 18 Dicembre 2023
Chiudi