Written by 17:51 Chiacchiere cantautorali • One Comment

Intervista a Rich, in uscita il suo nuovo singolo Senza farlo apposta.

Rich è un giovane cantautore che nasce prima come rapper per poi abbracciare le sonorità pop, oggi fa parte dell’Ikigai Studio, gruppo di artisti rapper e pop di Pomezia. Senza farlo apposta è il suo nuovo singolo e ce lo racconta qui nella seguente intervista.

Intervista a Rich

Cantautore classe 94, ti va di raccontare ai nostri lettori chi è Rich come artista e come nasce la tua passione per la musica?

Già da quando ero un bambino e canticchiavo dei motivetti improvvisati, tutto però si è trasformato quando un mio amico e artista “poti” mi diede un testo che aveva scritto dicendomi se lo potevo far diventare un ritornello. Da quel giorno in poi non ho più smesso, ho iniziato a scrivere delle cose e pian piano ho trovato il mio mondo..

Prima rapper e in seguito abbracci la cultura pop, perché questo passaggio e ad oggi in che genere di musica ti rispecchi?

Si, diciamo che il rap mi ha aiutato molto nella scrittura, mettere in rima le parole e allo stesso tempo dargli un senso, però ho sempre preferito dargli in armonia e nel tempo l’ho sviluppata sempre di più. Ancora ad oggi comunque mi piace il rap e mi diverte ancora farlo. Non mi rispecchio in nessun genere in particolare, non voglio etichettarmi.

Senza farlo apposta è il tuo nuovo singolo, di cosa tratta e quali sono gli elementi stilistici musicali che lo caratterizzano?

Il pezzo parla di una storia di riscatto principalmente, per quanto riguarda il beat abbiamo preso ispirazione soprattutto da “Kanye West” e da “The Weeknd” cercando di dare un forte impatto però facendo scorrere il brano armoniosamente, come se ti portasse dentro un’altra dimensione.

Come nasce la tua musica e il tuo processo di scrittura? Trai ispirazione da qualcosa in particolare?

Assolutamente si!! Da tutto ciò che mi circonda e che vivo, mi piace parlare anche di altre persone e delle loro esperienze.. comunque se ti dovessi rispondere in breve dalla vita, traggo ispirazione dalla vita..

Dopo l’uscita del tuo nuovo singolo, quali sono i tuoi progetti futuri? Puoi darci qualche anticipazione?

Ce ne saranno delle belle.. ho tanti brani da farvi conoscere.

Spotify di Rich: Rich Rich | Spotify

(Visited 139 times, 1 visits today)
Tag: Ultima modifica: 6 Giugno 2023
Chiudi