Liberi è il nuovo singolo di Ele O’Naik, canzone molto profonda che racconta di una sensazione che molte persone provano nel corso della loro vita, la solitudine nata dalla mancanza di una persona che non avresti mai voluto lasciare. Con Giada Russo, l’autore del brano descrive questa sensazione molto chiaramente, trasportando gli animi di chi ascolta la canzone in un altro mondo per tre minuti.
Questo brano mi ha catturato, non mi succede spesso quindi volevo farti i complimenti. Com’è nato il testo?
il testo è nato da un senso da parte mia di solitudine, quando stai bene con una persona è difficile poi dirle addio, specialmente se non sei tu a volerlo, questa mancanza e questi ricordi della persona interessata nel testo vengono ricordati e non fanno altro che crearmi idee ed emozioni da aggiungere alla canzone.
La scelta di una collaborazione con Giada Russo com’è maturata?
Ho sentito cantare Giada durante una vacanza questa estate a Stintino, lei faceva l’animatrice in un villaggio turistico e si è esibita sul palco la sera in cui io sono arrivato. La sua voce mi catturò fin da subito e la sera stessa mi presentai a lei, durante una chiacchierata durata parecchie ore, io le dissi di essere un cantante e scrittore, le chiesi se poteva prestarmi la sua voce per un duetto in uscita nell’Ottobre 2019, lei mi disse subito di si e mi sentii cantare non appena 4 sere dopo sullo stesso palco in cui lei si esibì. Qualche settimana dopo ci siamo sentiti telefonicamente e lei accettò di venire a Torino a registrare e girare la canzone da me scritta, ovvero Liberi.
Cosa vorresti comunicare alle persone che ascoltano questo brano?
Vorrei comunicare il fatto che sia normale lasciare che una persona prenda determinate scelte, anche se quelle scelte potrebbero allontanarsi da lei, bisogna comunque accettare la realtà e lasciare che le cose vadano come devono andare. Non è facile a volte dire addio, specialmente a una persona che hai amato, la vita ogni tanto ti mette davanti a scelte che uno non vorrebbe mai prendere. Non bisogna però mai arrendersi, e che se è destino, tutto torna.
Questo brano racconta una situazione particolare, da cosa è nata la scelta di esprimere queste sensazioni?
Questo brano racconta un sentimento interiore più che una storia, racconta di un modo di essere in quel momento, che nasce da un legame che viene interpretato da me nei confronti in questo caso di Giada Russo, ho iniziato a scrivere il brano quando gia sapevo della collaborazione con Giada e sono solo entrato di più nella parte che volevo interpretare, la bellezza di Giada mi ha sicuramente facilitato le cose riuscendo a tirare fuori un’interpretazione decisamente notevole.