Written by 12:00 Chiacchiere cantautorali • One Comment

Marco Sentieri a Sanremo Giovani con “Billy Blu”: Un messaggio di speranza per tutti i ragazzi di oggi

Tempo di Lettura: < 1 minuto Marco Sentieri è uno dei ragazzi di Sanremo Giovani che parteciperà alla finale del 19 Dicembre! Scopri di più sulla sua “Billy Blu!”

Il protagonista delle chiacchiere cantautorali di oggi è Marco Sentieri. Con la sua Billy Blu ha superato tutte le selezioni di Sanremo Giovani, fino ad arrivare alla finale tanto attesa del 19 dicembre dove finalmente verranno annunciati i ragazzi che saliranno sul palco dell’Ariston.

Il brano con cui ti sei presentato a questa edizione di Sanremo Giovani s’intitola “Billy Blu”, raccontami di questo brano

Billy Blu è un brano che tratta un tema molto delicato, che è quello del bullismo. Parla di una storia vera. La storia di Billy, che veniva costantemente bullizzato a scuola da un suo compagno di classe e che si ritrova dopo tanti anni a salvargli la vita, quando il suo bullo, (ragazzo di buona famiglia, benestante) rovinato si con alcool, droghe e galera, sta per buttarsi da un ponte.

Il messaggio che esprime è molto importante, com’è maturata la scelta di portare proprio questo brano?

Ebbi un brivido alla schiena alla prima frase: “magro come un chiodo occhiali spessi un dito”, avendo io una gradazione molto alta, e degli occhiali molto spessi, e soprattutto avendo subito atti di bullismo a scuola, capii che quel brano dovevo cantarlo io e lanciare il messaggio a tutti.

Al di là di come andrà questa esperienza, pensi possa esserti servita per crescere come musicista?

Certamente! È l’esperienza artistica più importante che io abbia mai fatto, e son sicuro che ha arricchito ed arricchirà il mio cammino artistico.

(Visited 28 times, 1 visits today)
Tag:, , , , Ultima modifica: 9 Dicembre 2019
Chiudi