Written by 17:27 Chiacchiere cantautorali

Michael Leonardi – Running Wild

Michael Leonardi è un vero fuoriclasse della musica e lo dimostra con il suo nuovo singolo Running Wild.

Italo-Australiano, Michael ha una voce coinvolgente ed un sound definito impossibile da confondere.

Michael Leonardi vanta già collaborazioni e progetti internazionali. Da subito si avvicina alla musica iniziando all’eta di 6 anni a vincere i suoi primi concorsi e da lì non si è più fermato.

Approda definitivamente al grande pubblico con la sua partecipazione al fortunato Sanremo 2016, dove si esibisce nella gara delle nuove proposte insieme a fuoriclasse come Francesco Gabbani, Irama, Mahmood e Ermal Meta fino ad arrivare a scenari internazionali con il singolo Solitary Soul, usato come colonna sonora di una serie tv spin-off di Grey’s Anatomy e aprendo concerti di artisti internazionali come Alice Merton.

Un artista che si presenta da solo, che ha mostrato da subito il suo enorme talento e la sua grande umiltà.

Vi lasciamo alla nostre chiacchiere che meritano di essere lette tutte di un fiato, con la musica di Michael nelle orecchie per andare alla scoperta di un artista con la A maiuscola.

Musicalmente come nasci?

Le mie origini sono decisamente rock, anche se inizialmente ho fatto davvero di tutto. Ho studiato anche come tenore, immergendomi in tutto il mondo della musica classica. Mi sono ritrovato quindi con molti stili tra le mani, ma ho sempre avuto un’esigenza di riunire tutta questa musica che veniva da stili differenti in un unico genere. Alla fine sono arrivato a questo punto in cui canto musica pop ma in modo del tutto alternativo.

Ascoltando il tuo ultimo brano, Running Wild, si sente immediatamente la tua voce potentissima. Hai la cifra stilistica per poter realizzare le colonne sonore dei grandi film, come James Bond.

Ti ringrazio, in realtà sarebbe davvero il mio sogno. Quando ho sentito Sam Smith fare la colonna sonora di James Bond- Writing’s on the wall mi sono detto che mi sarebbe piaciuto realizzare un brano di questo tipo. 

Possiamo vederci a Los Angeles per quando ti candideranno all’Oscar per la Soundtrack del prossimo James Bond

Sarebbe un ottimo compromesso per il viaggio, io vengo dall’Australia voi dall’Italia!

Com’è nato il tuo ultimo singolo, Running Wild?

Ho scritto questo singolo 3 anni fa, per una ragione forte. Questa è una canzone politica e 3 anni fa sono successe tante cose, tanto che inizialmente si chiamava House of lies. Trattava di tutto ciò che non vediamo della politica, era un brano piuttosto aggressivo. Poi il titolo è stato modificato in Running Wild perchè aveva in sé un messaggio maggiormente ottimistico. Non è più solo un’accusa verso coloro che fanno politica e la corruzione che si trova all’interno di essa, ma piuttosto un corriamo e sopravviviamo a tutto questo. C’è un messaggio positivo che mi interessava portare avanti.

Che progetti hai per il futuro?

Con il mio team stiamo analizzando tante cose, mi preme iniziare a portare live le mie canzoni e cantarle davanti ad un pubblico. Sono stato in Australia mentre usciva il singolo, Running Wild, ma adesso stiamo progettando di andare in tournée con vari opening act. Davvero ho il desiderio di avere il contatto con il pubblico. Ho già fatto opening act di Alice Merton quest’anno, mi piacerebbe continuare su questa scia.

Ricordiamo che il brano Running Wild è stato scelto come colonna sonora di tutti gli spot di Jeep/Fiat in Europa.

Michael Leonardi-Running Wild

(Visited 163 times, 1 visits today)
Tag: , , , , , , , , , Ultima modifica: 1 Ottobre 2019
Chiudi