Written by 12:11 Chiacchiere cantautorali • 3 Comments

Musica italiana: Quattro chiacchiere con LUVESPONE

Tempo di Lettura: 2 minuti La musica italiana ripare anche dagli emergenti. Scopri di più sul progetto solista LUVESPONE leggendo la sua intervista!

La musica italiana riparte alla grande, e con essa anche quella emergente. Sono sempre di più infatti i nuovi artisti che nascono e crescono nel nostro paese con la speranza di far ascoltare la loro voce e il loro messaggio a più persone possibile. Scopri la storia di LUVESPONE, come nasce il suo progetto e per quale motivo vuole fare musica. Tutto questo in un solo articolo!

Musica italiana – LUVESPONE

Musica italiana

Come nasce il tuo progetto solista LUVESPONE? 

 

Il progetto solista LUVESPONE nasce dall’amore per la musica reggae e le vibrazioni musicali in levare. 
Da quando ho scoperto questa “musica”, correva l’anno 2006, sono rimasto folgorato dalle sue sonorità profonde e accattivanti.  Da quel giorno la mia vita è cambiata tantissimo: intraprendere questo percorso mi ha fatto crescere tanto come persona.

 

– Racconta ai lettori del nostro blog la genesi del tuo ultimo singolo “Time Taking over” 

 

 

Ho iniziato a pensare a “Time Taking Over” nell’estate 2018. Volevo scrivere un brano per raccontare la mia storia e, allo stesso tempo, per invitare gli ascoltatori a riflettere su un tema importante e a me caro:  il valore del tempo.

Spero di esserci riuscito. 

 

– Cosa vorresti comunicare a chi ascolta i tuoi pezzi? 

 

Principalmente, venendo da un genere musicale considerato di nicchia, mi piacerebbe che gli ascoltatori apprezzassero le sonorità che tanto amo. Il reggae è un Genere musicale ricco di storia ma anche molto influente nella musica che ascoltiamo quotidianamente in radio.

Successivamente, vorrei che arrivasse anche il messaggio che contiene ogni brano che scrivo. Questa è la mia grande sfida: fare in modo di trovare le parole giuste per arrivare dritta al cuore dell’ascoltatore.

 

– Progetti in cantiere 

 

Sto lavorando molto a nuovi singoli con la speranza che, terminato questo stato di emergenza, possa presentarli ai futuri live.

Speriamo bene.

(Visited 77 times, 1 visits today)
Tag:, , , , , Ultima modifica: 8 Giugno 2020
Chiudi