Written by 17:50 Chiacchiere cantautorali • One Comment

Piero Pelù porta il Clean Beach Tour a Sanremo insieme a Legambiente

Clean Beach Tour Piero Pelù. Credit by: Hai sentito che musica

Sulla spiaggia di Bussana Piero Pelù ha dato il via al suo Clean Beach Tour. Durante la sua partecipazione al Festival di Sanremo, Piero Pelù continua a portare avanti il suo impegno con l’ambiente. (Qui il testo della canzone in gara Gigante)

Dal Festival di Sanremo alla Spiaggia di Bussana per il Clean Beach Tour di Piero Pelù

Proprio questa mattina il cantautore fiorentino è arrivato sulla spiaggia di Bussana, a pochi chilometri da Sanremo, per portare il progetto Clean Beach Tour anche nella città della musica. Tanti i volontari di Lega ambiente che si sono radunati per partecipare all’iniziativa così come i giornali e le televisioni che si sono radunate per scoprire di più su questo progetto sostenuto dal cantante. Come lui stesso ha affermato

“Insieme agli amici di Legambiente siamo qui per lanciare l’iniziativa Clean Beach Tour che porterò in giro per tutta l’Italia, ossia l’invito alle persone di raccogliere tutte le plastiche abbandonate da altre persone lungo le spiagge, i fiumi e i sentieri. (…) Come il titolo del mio album, Pugile Fragile, è un ossimoro che vale per l’uomo come per la natura. Rischiamo di farci e di fare molto male. “

Piero Pelù e l’ambiente al Festival di Sanremo

La decisione di organizzare proprio oggi, mercoledì 5 febbraio la prima tappa del Clean Beach Tour non ha fatto desistere l’artista nel voler portare il suo contributo per questo progetto, nonostante l’esibizione di questa serata del suo inedito Gigante. (Avete già letto la scaletta della seconda serata di Sanremo 2020? Leggete qui). Un incontro interessante dunque che ha unito musica con un progetto di grande utilità. Che la musica possa sempre essere un veicolo di positività e possa mettere in luce situazioni come quella ambientale che riguardano tutti noi. Sicuramente il progetto Clean Beach Tour di Legambiente e Piero Pelù è un ottima strategia per sensibilizzare tutti su un tema che ormai riguarda davvero il nostro intero mondo, sempre più vessato da condizioni ogni giorno peggiori.

Vi ricordiamo che sono aperte le vendite dei biglietti per le date live di Piero Pelù. Qui il link per l’acquisto biglietti.

 

(Visited 36 times, 1 visits today)
Ultima modifica: 5 Febbraio 2020
Chiudi