Written by 12:54 Chiacchiere cantautorali

Play! Storie che cantano – Intervista ai finalisti e foto del vincitore

Tempo di Lettura: 2 minuti L’intervista ai 5 finalisti del contest “Play! Storie che cantano” e foto del vincitore Cristiano Turrini!

Si è tenuto ieri all’Auditorium della Conciliazione di Roma, Play! Storie che cantano. La serata dedicata interamente alle donne, in particolare a quelle che vivono una situazione difficile a causa del Tumore al seno metastatico. Tanti artisti hanno deciso di portare la loro musica al servizio della tematica, come Noemi (Madrina dell’evento) Enrico Nigiotti, Francesco Sarcina, Diodato, Roy Paci e Bianca Atzei. A dare il proprio contributo sono stati anche i finalisti del contest online Matteo Arpe, Gloria Galassi, Luca Ricozzi, Rebecca Pecoriello, Cristiano Turrini che hanno portato sul palco brani inediti ispirati alle numerose storie di vita di tante donne.

I cinque finalisti si sono aperti ai nostri microfoni mostrando grande voglia di far ascoltare la propria musica, su un palco così importante nel cuore di Roma.

Come è stato affrontare un tema così importante e trasformarlo in musica?

Emozionante, un modo nuovo per affrontare una tematica molto difficile, ed è importante che le persone riflettano su una cosa quotidiana, perché la malattia può entrare nella casa di tutti, e la musica entra nella casa di tutti, quindi è un connubio perfetto.

Tutti voi avete un sogno, la musica. Come mai vi siete avvicinati a questo contest?

Beh sicuramente perché è un contest che da una grande opportunità, sia a livello discografico che a livello di esperienza, cantare in un posto del genere non è una cosa da poco. Ci siamo messi alla prova, non è stato semplice, però ci ha fatto crescere.

Il vincitore del contest Play! Storie che cantano Cristiano Turrini Credit by: Angelo Costanzo
(Visited 159 times, 1 visits today)
Tag: , , , , , , , , , Ultima modifica: 11 Ottobre 2019
Chiudi