Written by 14:00 Chiacchiere cantautorali

Quattro chiacchiere con Massimo di Cataldo

Scritta da Benedetta Liguori e Federica Giuliani

Una chiacchiera con un artista è sempre interessante, soprattutto se si tiene a ridosso dell’uscita di un nuovo album. E’ questo il caso di Massimo di Cataldo. Vi lasciamo alle nostre chiacchiere e ai nuovi progetti di Massimo e della sua musica.

Come anticipo dell’album hai deciso di incidere il Nastro Rosa di Lucio Battisti. Come mai hai scelto questo pezzo?

Perché è una canzone a cui sono molto legato. Ha dato il La ad un sogno che poi è diventata realtà nella mia vita. Quando l’ho ascoltata da ragazzino, ho capito che anche io avrei voluto fare questo mestiere e, da quel momento in poi, Mogol e Battisti sono diventati punti di riferimento e ho voluto fare un omaggio.

Quindi sei legato artisticamente a Battisti

Assolutamente si, è stato di ispirazione per me.

Altri artisti con i quali sei molto legato?

Dalla, De Andrè, in realtà ce ne sono tantissimi.

Come è stato confrontarsi con un artista come Lucio Battisti

Devo dire che ho evitato il confronto, non credo ci si debba necessariamente confrontare. Ho interpretato questa canzone mettendoci il cuore. Di base c’è tanto rispetto per gli artisti che l’hanno scritta.

Qualche anticipazione sull’album che uscirà in primavera?

Si tratta di un disco che contiene una bella fetta della mia vita. Parla di esperienze mie personali che ho voluto trasformare in canzone. Si tratta di un album che definirei sincero, i brani sono autentici. Il motivo per cui sono stati scritti lo è. Si tratta di un album di inediti, apparte il Nastro Rosa che è una cover.

E’ previsto un tour a seguito dell’uscita dell’album?

Si è previsto un tour e stiamo già programmando le date che partiranno a ridosso dell’estate. Ovviamente verranno riportati i brani nuovi e quelli più conosciuti del passato. Si tratterà sicuramente di un bel punto di incontro con il pubblico che mi segue.

Aspettiamo l’album in uscita e le date del tour!

 

(Visited 9 times, 1 visits today)
Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , Ultima modifica: 10 Luglio 2019
Chiudi