Written by 14:13 Chiacchiere cantautorali

Roma: Il nuovo singolo di Bale.

Tempo di Lettura: 2 minuti Scopri cosa racconta la canzone e qual è il messaggio che questo giovane cantautore vuole comunicare con la sua musica leggendo l’intervista!

Lo scorso 19 novembre è uscita in tutte le piattaforme Roma, il nuovo singolo di Bale. Scopri cosa racconta la canzone e qual è il messaggio che questo giovane cantautore vuole comunicare con la sua musica leggendo l’intervista!

Raccontami di come nasce “Roma

Roma nasce dall’esigenza di raccontare una storia d’amore messa a rischio da gli impegni di tutti i giorni, il lavoro il caos della città e i social network. A Roma nel 2019 è difficile amare…

Come mai hai deciso in qualche modo di ambientare questa canzone nella capitale?

Prima è nata la canzone, mi serviva una città e Roma suonava bene. Poi il cielo rosso di Roma è unico quindi si sposava bene con le altre parole del testo. A me e Matteo Cantagalli ci è subito suonata bene. Inoltre sono romano e la mia storia d’amore la vivo qui in città. È un brano autobiografico. Di conseguenza abbiamo deciso di girare il videoclip a Roma.

Cosa vorresti comunicare a chi ascolta questo singolo?

Il brano nasce nella mia cucina 3 anni fa, ho scritto prima la prima strofa, di getto e, poi mi sono bloccato. Il brano ha subìto varie modifiche nel tempo, prima con l’aiuto dell mia insegnante di canto Marta Gi e poi con Matteo Cantagalli, il mio produttore, abbimo deciso di chiudere il pezzo insieme. Abbiamo rivisto il testo e la musica. Il brano è stato concluso un anno fa ormai. Ed ora è su tutte le piattaforme digitali. Sono contanto del risultato che abbiamo raggiunto!

(Visited 28 times, 1 visits today)
Tag:, , , Ultima modifica: 9 Gennaio 2020
Chiudi