Written by 10:00 Chiacchiere cantautorali • One Comment

Un libro per Natale: Idee regalo

Manca poco al Natale, la festa più attesa e temuta dell’anno. Perché? Beh, semplice, per i regali. Negli ultimi giorni che anticipano la grande festa, le città si riempiono di persone che passano veloci da un negozio all’altro cercando il giusto dono per un loro caro. Grazie alla tecnologia, negli ultimi anni internet ha facilitato questa corsa al regalo. La parola d’ordine? SHOPPING ONLINE!

Hai sentito che musica ha selezionato per te alcune idee regalo per rendere felice chi ami, e per farlo cosa può essere meglio di un libro?

Libri per adulti

Donato Carrisi – La casa delle voci

Un Thriller per dare un tocco di mistero alle vacanze natalizie. Immaginatevi di stare su una bella poltrona con la vostra copertina, il camino acceso che scoppietta, il chiacchiericcio dei parenti che parlano e friggono qualsiasi cosa in cucina, e voi che ve ne state lì a leggere un bel giallo. Cosa c’è di meglio? per leggere la trama e acquistare il libro clicca qui.

Zerocalcare – La scuola di pizze in faccia del signor Calcare

Cambiamo decisamente genere per buttarci nelle grafic novel, leggere e veloci, perfette da leggere durante le vacanze. Per scoprire di più su questa raccolta di Zerocalcare clicca qui

Antonio Cannavacciuolo Il pranzo di Natale. I piatti delle feste e la cucina degli avanzi

Sappiamo tutti che una delle caratteristiche del periodo natalizio riguarda la tavola. Ci si siede il 24 e ci si rialza il 6 gennaio, specialmente al sud Italia. Il cuoco campano Antonino Cannavacciuolo ci aiuta a scegliere il giusto menù e soprattutto a riutilizzare tutto quel cibo avanzato post feste.

Libri per Ragazzi

Christelle Dabos – Fidanzati dell’inverno – L’attraversaspecchi 1

A Natale non poteva mancare di certo una saga fantasy, adatta a piccoli e grandi, per viaggiare con la mente e sognare un mondo fantastico. La saga dell’Attraversaspecchi sta riscuotendo molto successo, al punto di essere stata giudicata in maniera positiva sia dai lettori che dai critici. Una storia perfetta per chi ha amato Twilight per la storia d’amore, Hunger Games per gli intrighi politici, e Harry Potter per il mondo fantastico e totalmente diverso dal nostro. Per scoprire di più clicca qui

Ae Jung – K-pop. Diario di un amore

Un romanzo leggero che ha al centro uno dei fenomeni del nuovo millennio: Il K-pop. Il pop Coreano sta raggiungendo come un’onda tutto il mondo, e ha raggiunto anche la letteratura. Questa è la storia di una ragazza che abbandona i suoi problemi rifugiandosi per pochi minuti nelle canzoni dei propri idoli, e per caso o per magia incontra i membri di uno dei gruppi più famosi della scena Coreana. Per info clicca qui

Le più belle storie di Natale dal mondo

E per i più piccini ecco una raccolta di storie natalizie provenienti da ogni angolo del mondo! Clicca qui per scoprire di più!

(Visited 96 times, 1 visits today)
Tag: , Ultima modifica: 13 Dicembre 2019
Chiudi